Scooter elettrici: Honda EV-Neo

Honda EV-Neo
Honda ha preparato il nuovo scooter elettrico EV-Neo, mezzo silenzioso e ad emissioni zero che sarà utilizzato (per gli spostamenti nel paddock) anche dai piloti del team Repsol in occasione di tutte le gare del motomondiale 2011 che si svolgeranno in Europa.

Il nuovo scooter elettrico della casa di Tokyo è equipaggiato con un motore capace di erogare una coppia decisamente elevata anche alle velocità più basse, cosa che garantisce al mezzo un ottimo spunto in fase di partenza o su eventuali salite e lo rende adatto anche al trasporto merci. Inoltre il propulsore incorpora un caricatore rapido che consente di ricaricare le batterie in circa 30 minuti. 
 
Per queste sue caratteristiche e per l’ampio spazio di cui dispone nel retro sella, il nuovo Honda EV-Neo ha ottenuto un grande successo presso le aziende del Giappone (unico mercato in cui per ora il modello è disponibile) che si occupano di distribuire alimentari e giornali. 
 
Non si può inoltre non notare inoltre la rapida risposta di Honda all’accordo tra Dorna Sports e Yamaha per l’introduzione dell’EC-03 nel paddock, aspetto che indica molto bene come ormai la concorrenza sia davvero forte anche in un settore decisamente innovativo come quello legato alla mobilità elettrica, segmento che oltretutto sta conoscendo una buona espansione e non può più essere considerato alla stregua di una nicchia. 
 
Tornando all’EV-Neo di Honda, la speranza è naturalmente di conoscerne al più presto le caratteristiche tecniche dettagliate (soprattutto autonomia e velocità di crociera) e di vederlo presto in commercio anche in Europa (Italia compresa).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy