Scooter elettrici: e-MO XP

Matra e-MO XP
Matra, casa francese attiva nel settore della mobilità elettrica, ha presentato il nuovo e-MO XP, ultima versione della linea e-MO e modello destinato alla fascia alta del mercato e ad un utilizzo professionale come indica bene la sigla XP che sta per Xtra Power.

Il nuovo scooter elettrico transalpino presenta batteria al litio di nuova generazione ed un motore elettrico da 2,7 CV due volte più potente rispetto alla versione base dello stesso veicolo, rilasciata sul mercato nel 2009. 
 
Il telaio del nuovo veicolo a due ruote di Matra risulta a sua volta alleggerito, aspetto che, insieme al propulsore, rende il nuovo e-MO XP particolarmente veloce e scattante, ideale insomma per far fronte al traffico sempre più caotico dei centri urbani. E-MO XP può inoltre essere equipaggiato con due bauletti sia nella parte anteriore che nel posteriore, per una capacità di carico totale che si aggira sui 100 l. 
 
I punti deboli di questo modello riguardano invece l’autonomia piuttosto scarsa (30 km alla velocità di 30 km/h, 20 km se si viaggia sui 45 km/h) e il look decisamente non all’altezza di quanto si vede oggi sul mercato dei veicoli a trazione elettrica di questo tipo. 
 
Il nuovo scooter a motore elettrico di casa Matra sarà commercializzato dalla metà di aprile ad un prezzo di 2790 euro, nel quale è compresa la garanzia per due anni o per 12000 km. 
 
Una proposta che in definitiva poteva sicuramente essere migliore dal punto di vista dei particolari estetici e magari anche più concentrata su batterie migliori, cosa che avrebbe fatto lievitare i costi (e quindi ridotto i potenziali clienti) ma anche l’interesse degli appassionati.

Impostazioni privacy