Scooter elettrici: E-MAX 120S

EMax 120S
E-MAX, azienda nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare motori elettrici adatti alle esigenze della mobilità moderna e acquistata nel 2010 dal gruppo Vmoto, mostrerà in anteprima alla fiera milanese Fa la cosa giusta (25-27 marzo) un nuovo scooter elettrico decisamente interessante.

E-MAX 120S è uno scooter da 125 cc dotato di un motore elettrico brushless da 4000 W e 48 V che gli permette di raggiungere una velocità massima di 80 km/h (valore autolimitato) e di avere un’autonomia compresa tra i 70 e i 90 km grazie alle batterie al gel di silicio il cui tempo di ricarica si aggira sulle quattro ore. 
 
Altra particolarità del nuovo scooter elettrico è la presenza di una sorta di KERS abbinato al freno posteriore, per cui in fase di frenata si ha un recupero di energia dal retrotreno; anteriormente invece il sistema frenante è del tutto tradizionale. 
 
Alla manifestazione milanese E-MAX allestirà un circuito esterno proprio per permettere ai visitatori di testare il nuovo 120S oppure il 110S, altro veicolo a zero emissioni della sua linea. 
 
Per quanto riguarda il prezzo, E-MAX ha un costo di 4300 euro (IVA inclusa) che si riducono a 3440 euro sfruttando gli eco incentivi messi a disposizione dal governo regionale della Lombardia. 
 
Tra l’altro sembra proprio che lo scooter in oggetto abbia già ottenuto l’omologazione per circolare sulle strade italiane per cui potrebbe davvero mancare molto poco prima che lo si possa vedere in azione, anche perché i dati sembrano essere molto buoni, soprattutto quelli relativi all’autonomia, tasto finora sempre molto dolente per questa tipologia di veicoli.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy