Scooter: Aprilia Scarabeo 125-200 ie 2011

[galleria id=”1949″]Aprilia ha presentato il nuovo Scarabeo 125-200 ie 2011, scooter con il quale la casa di Noale ha tutta l’intenzione di rinnovare il successo di un prodotto che fin dal 2000 le ha regalato grandi soddisfazioni sia in termini di immagine che in termini commerciali.

Disponibile in due diverse cilindrate, il nuovo scooter di casa Aprilia è equipaggiato con un propulsore monocilindrico raffreddato a liquido dotato di una distribuzione caratterizzata da un doppio albero a camme in testa. Nella sua versione da 200 cc, tale motore è in grado di erogare una potenza massima di 19 CV a 9.000 giri/min ed una coppia massima di 17,1 Nm a 7.000 g/min, mentre il 125 non supera i 15 CV di potenza; i consumi sono in ogni caso contenuti (senza penalizzare troppo le prestazioni) grazie all’iniezione elettronica
 
La ciclistica è caratterizzata da un telaio in tubi d’acciaio, da una forcella telescopica con steli di 35 mm e dal fatto che, posteriormente, è il gruppo motore-trasmissione a svolgere il ruolo di forcellone grazie anche all’ausilio di un braccio di alluminio. I cerchi sono a cinque razze e montano pneumatici Michelin tubeless a spalla alta da 16” con misure pari rispettivamente a 100/80 e 120/80 per anteriore e posteriore. 
 
L’impianto frenante può infine contare su un disco da 260 mm con pinza flottante a triplo pistoncino all’anteriore e su un disco posteriore da 220 mm che si accoppia con una pinza fissa a doppio pistoncino contrapposto. 
 
Disponibile in sei colorazioni tutte metallizzate (Bianco Flair, Blu Couture, Nero Aprilia, Rosa Silk, Rosso Luxury e Silver Crowd), il nuovo maxi scooter ha una linea semplice e pulita che lo rende desiderabile anche dal lato estetico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy