Royal Enfield approda al Motor Bike Expo

Royal Enfield Bullet Joker
Royal Enfield ha annunciato la sua presenza al Motor Bike Expo 2011, la fiera veronese che aprirà il 2011 dei saloni italiani delle due ruote. Il prestigioso marchio inglese sarà presente alla fiera scaligera con due allestimenti appositamente preparati per il mercato italiano: si tratta della Bullet 500 Joker e della Bullet 500 Ultra Classic.

Entrambi equipaggiati con il monocilindrico inglese da 500 cc, vero e proprio simbolo della ritrovata competitività del costruttore inglese (ora però in mani indiane), i due modelli sono per il resto molto diversi tra loro. 
 
L’allestimento Joker ha dato origine ad una vera e propria café racer (in stile anni ’60, soprattutto per la posizione di guida) disponibile in serie limitata di soli 50 esemplari, che si riducono a 15 qualora se ne desideri la versione Special dotata di targa argentea con dedica personale al cliente. 
 
La Ultra Classic invece richiama addirittura gli anni ’40 grazie alla vernice bianca assai caratteristica e allo scarico leggermente inclinato verso l’alto. Per questa due ruote sono inoltre a disposizione parecchi accessori (borse, parabrezza, portapacchi), ma l’allestimento è fortemente personalizzabile secondo le richieste del cliente, cosa che la distingue dalla versione Classic
 
Alla fiera veronese mancherà invece la versione Classic Army, rivisitazione in chiave militare della stessa Classic vista in occasione di EICMA 2010
 
La casa sta ottenendo in Italia un discreto successo, sintomo del quale è la nascita del primo moto club di proprietari e appassionati di Royal Enfield e di altri marchi inglesi, aspetto che certamente avrà influito sulla scelta di essere presente all’edizione 2011 della rassegna scaligera.

Impostazioni privacy