Motor Bike Expo 2012, chopper più grande del mondo in mostra a Verona

[galleria id=”2109″]

In occasione del Motor Bike Expo 2012 di Verona, è stato mostrato il chopper più grande al mondo, un veicolo da Guinnes dei primati, che già dalla foto incute un certo timore.

La Fiera di Verona è in programma da oggi, venerdì 20, a domenica 22 e unirà sotto uno stesso comune denominatore, il settore della motocicletta con particolare attenzione a custom, personalizzazioni e cafè racer. 

Se si considera che l’edizione 2011 del Motor Bike Expo ha visto la partecipazione di oltre 120 mila visitatori in un week end, si intuisce quale sia l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori.

largest chopper 2_l

Quest’anno sono previste davvero molte novità, diverse delle quali si preannunciano davvero bizzarre. Come, per esempio, questo immenso chopper, davvero mostruoso. Realizzato dalla Regio Design di Barco di Bibbiano (RE), si tratta di un chopper perfettamente funzionante, caratterizzato, giusto per capirsi, da ruote dal diametro di oltre due metri per uno di larghezza.

chopper

In base a quanto dichiarato dallo stesso Reggiani, l’idea della realizzazione di questo chopper è nata durante un viaggio in Nuova Zelanda, dove sono state viste circolare una bicicletta oversize, realizzata in ferro, che, nonostante la lavorazione molto artigianale ed essenziale, destava grande interesse e curiosità fra i passanti. Così il team ha maturato il pensiero che avrebbe potuto costruire un qualcosa di simile ma dotato di motore, visto che tutti loro siono appassionati di moto.

Come facilmente intuibile, gli pneumatici non sono ordinari ma piuttosto sono dello stesso tipo con il quale si equipaggiano le ruspe e i mezzi meccanici di questo genere. Il lavoro dietro a questa realizzazione è davvero certosino: basti pensare che ogni componente è stato realizzato a livello artigianale.

Molto interessante anche lo stand che ospita il texano Rick Fairless, titolare della Strokers Dallas, creatore di chopper originali e coloratissimi. Seguito dalle telecamere, sarà il mattatore di uno show che avrà come argomento principale le personalizzazioni anche se ci si aspetta che il programma sarà ricco di numerosi spunti.

Impostazioni privacy