MotoGP test 2012: Barberá-Ducati GP12, è già feeling

hector barbera test valencia
 
Perso – per fine carriera – Loris Capirossi, mentre il destino di Randy De Puniet sembra indirizzarsi verso Suzuki, Ducati Pramac non è rimasta con le mani in mano in vista della prossima stagione: ingaggiato lo spagnolo Hector Barberá, ha chiesto il permesso alla sua ex squadra di liberarlo prima del termine della stagione e lo ha messo a provare la moto 2012 già nella sessione di test post-mondiale di Valencia.

Per Barberá era già pronta una Desmosedici GP12, ottenuta dal team Pramac in tempo di record grazie al lavoro del team Ducati, che naturalmente spera di giovarsi dei dati della telemetria per sviluppare anche le moto della squadra titolare dove militano Valentino Rossi e Nicky Hayden.
 
Barberá non si è fatto pregare, ed ha portato la moto al limite “stampando” tempi molto interessanti. Tanto da presentarsi soddisfatto, oggi, a chi gli chiede come sia proceduto il lavoro:

La moto è molto performante e competitiva anche se c’è ancora qualcosa da sistemare, ma mi sembra si tratti di piccoli problemi. Il motore è divertente, e le nuove gomme vanno subito in temperatura agevolandoci nella guida. Ora c’è la pausa: la userò per recuperare dall’infortunio alla spalla, voglio essere al top il prossimo anno.

Impostazioni privacy