MotoGP Misano, De Angelis pronto per il GP di casa

Anteprima Misano De Angelis

Unico sammarinese in MotoGP e, complice il ritiro di Manuel Poggiali, nel Motomondiale, Alex De Angelis vivrà l’appuntamento di Misano Adriatico con sensazioni particolari.

Al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, infatti, Alex è tenuto a ottenere un buon risultato. Nonostante l’ex Santamonica non sia proprio il suo tracciato preferito, il pilota del team San Carlo Honda Gresini punta a dare il meglio di sè stesso, così da ripagare gli sforzi della squadra e l’affetto del pubblico amico. 
 

“Misano non è una delle mie piste preferite, ma non vedo l’ora di correre davanti al mio pubblico: darò il mille per cento per ben figurare, questo è certo!”, afferma Alex De Angelis. “Il mio fan club occuperà un’intera tribuna, vestendola con i colori di San Marino e dandomi la spinta necessaria per guidare al massimo”
 

Addentrandosi più nell’aspetto tecnico, Alex spiega perchè è così fiducioso, specie considerando i più che positivi test disputati la scorsa settimana a Brno subito dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca. 
 

“Dal punto di vista tecnico abbiamo tutte le carte in regola per fare una bella gara: le gomme Bridgestone si stanno rivelando molto competitive, e l’anno scorso a Misano funzionarono molto bene. La pista, inoltre, sulla carta si adatta molto bene alla nostra moto, non presentando rettilinei lunghissimi”
 

Per concludere, De Angelis alla vigilia di Misano ha un sogno, più che un obiettivo: salire sul podio… 
 

“Correre in casa rappresenta senza dubbio uno stimolo in più, ma cercherò di iniziare il weekend rimanendo concentrato, senza farmi prendere dall’emozione. Aspettiamo venerdì: vedremo durante le prove se mi sentirò a mio agio sulla moto, ma in ogni caso sono fiducioso. Non sarà facile arrivare vicino al podio, ma io ci proverò”.

Impostazioni privacy