Motogp: Dorna e Bmw rinnovano l’accordo

bmw dorna 2011
Fumata bianca tra la Dorna e la Bmw. Il sodalizio tra le parti proseguirà fino al 2016. La casa tedesca sarà dunque fornitrice ufficiali di sei safety cars, due safety bikes e nove vip shuttles in tutti gli appuntamenti europei, mentre per le gare oltreoceano saranno due safey cars e una safety bike. Nel 2011 il parco auto sarà costituito dalla nuova BMW 1 Series M Coupe e dalla X6 M. Non mancherà inoltre un’ibrida, ad appannaggio della direzione di gara. L’accordo prevede anche l’allestimento di diversi stand Bwm nel corso dei vari gran premi.

Nuovamente confermato il “BMW M Award“, che premierà ancora una volta il pilota della motogp che meglio ha figurato durante le qualifiche. Nel 2010 il Campione del Mondo Jorge Lorenzo si è aggiudicato una BMW M3 Sedan dopo aver dominato tale sessione, mentre nel 2011 il vincitore si porterà a casa una BMW 1 Series M Coupe.
 
Il tutto con la benedizione di Carmelo Ezpeleta, ceo Dorna, che ha commentato con entusiasmo la rinnovata partnership con la Bmw.
 
Sono felice di poter annunciare tale notizia. BMW è un simbolo di qualità e performance come MotoGP e ciò rinforza la figura del Campionato del Mondo come referenza globale. La presenza di BMW è già estremamente stabile in MotoGP, essendo stata una parte centrale della routine del Campionato del Mondo ad ogni GP e il fatto che sia Dorna che la MotoGP possano contare nuovamente su BMW è un grande passo per sicurezza e qualità del nostro sport”.

Impostazioni privacy