MotoGP, dal 2013 GP d’Argentina a Termas de Rio Hondo

tc rio hondo

Annunciata da poche ore la lista, peraltro ancora provvisoria, delle gare per il mondiale 2012, il MotoGP ha già concluso alcuni accordi “strategici” per la stagione ancora successiva. È notizia di martedì la firma di un protocollo d’intesa con le autorità argentine per lo sbarco del mondiale nel Paese sudamericano a partire dal 2013.

A Parigi, la società OSD e Dorna hanno siglato un contratto con la presidente argentina, Cristina Fernandez de Kirchner, e il Governatore della provincia di Santiago del Estero, Gerardo Zamora. Secondo quanto stabilisce l’intesa, tra due anni si correrà una tappa del motomondiale presso l’Autodromo Termas de Rio Hondo, che si è garantito la presenza di Valentino Rossi, Stoner e Co. anche per le tre stagioni successive.

 

Restano da sistemare alcune criticità del tracciato, in modo che possa rispettare le norme di sicurezza previste da MotoGP, e poi ecco che avremo una parte di calendario stagionale dedicata alla trasferta americana con Laguna Seca, Indianapolis (fresca di rinnovo) e le novità Austin (Texas) e Termas de Rio Hondo.

Impostazioni privacy