MotoGP 2012 Mercato: De Puniet-Espargaró con Aspar CRT

randy de puniet
 
Definito il quadro delle squadre di riferimento, anche se molto del lavoro era già stato fatto lo scorso anno (tra i “big” dovevano sistemarsi solo Andrea Dovizioso, poi passato a Yamaha Tech 3, e Marco Simoncelli, il cui destino ha seguito un’altra strada), il MotoGP si trova ora a sistemare le caselle “di rincalzo”, con particolare attenzione alla neonata categoria CRT (creata per irrobustire lo schieramento di partenza, ma incapace di competere con le nuove 1.000). E’ di questi giorni la notizia del passaggio di Randy de Puniet all’Aspar Team.

De Puniet, che si porta appresso uno sponsor importante (come il petroliere francese Elf), sembrava a un passo dal chiudere con Suzuki dopo l’ottimo comportamento nei test, al termine di una stagione che invece è stata avara di soddisfazioni con Ducati Pramac. Suzuki, però, ha scelto di ritirarsi (pare solo temporaneamente) dal MotoGP, lasciando a spasso anche questo suo ultimo “abboccamento”.
 
Ne ha approfittato Jorge Martínez, padre-padrone del team Aspar che dunque presenterà al via del mondiale CRT due piloti: Randy De Puniet, appunto, come da annuncio recente, e Aleix Espargaró. I propulsori saranno forniti da Aprilia.

Impostazioni privacy