MotoGP 2011 Phillip Island: Barberá non recupera, Mapfre Aspar con Damian Cudlin

damian cudlin motogp phillip island 2011
 
Le conseguenze della caduta di Motegi si sono fatte sentire, dapprima in pista (l’impatto è stato così violento che il pilota ha perso momentaneamente conoscenza) e quindi sul tavolo operatorio del più grande specialista spagnolo, il dottor Xavier Mir.

Hector Barberá è stato operato giovedì scorso per la riduzione della frattura alla clavicola rimediata cadendo sul Twin Ring del MotoGP del Giappone: per ricomporre la struttura ossea, rotta in quattro punti, sono state applicate viti a compressione ed una placca di neutralizzazione.
 
Il decorso post-operatorio di Barberá è stato positivo, anche se – come è naturale – in ragione di una riabilitazione che è possibile fare solo affidandosi agli specialisti che ti hanno in cura, lo spagnolo non partirà alla volta di Phillip Island (del resto il circuito australiano si trova a 24 ore di volo da Madrid…).
 
Barberá potrebbe tornare in pista in tempo per prendere il via del MotoGP di Malesia, mentre in Australia sarà sostituito nelle fila del team Mapfre Aspar da Damian Cudlin.

Impostazioni privacy