MotoGP 2011 Motegi, Rossi: “Aspettiamo”. Ma monta la protesta…

valentino rossi conferenza stampa motegi

Anche Valentino Rossi ha espresso, seppur lasciando aperto uno spiraglio, la propria posizione rispetto all’opportunità di disputare il MotoGP di Motegi, valido come Gran Premio del Giappone, il prossimo 2 ottobre.

Il pilota Ducati ha preferito evitare una presa di posizione netta come quella dei colleghi, ma sembra orientato alla rinuncia:

Per quanto ne so io la situazione è problematica e sono molto felice che Casey Stoner e Jorge Lorenzo siano stati così risoluti nel loro no. Anche secondo me sarebbe meglio non andare, perché ancora nessuno ci ha detto cosa sia successo a Fukushima, perciò è difficile stabilire se correre a Motegi sia sicuro o meno. Però voglio attendere tutti i dati possibili…

Intanto in Giappone monta la protesta degli appassionati; in una terra dove il motociclismo è una religione, e dove hanno la base diverse aziende che sono sponsor dei piloti e del MotoGP, i tifosi si chiedono come starebbero – per contrappasso – i centauri senza i soldi delle varie Arai, Shoei, Honda, Yamaha, Suzuki…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy