MotoGP 2011 Motegi, le wild card: Kousuke Akiyoshi

Kousuke Akiyoshi

Avrebbe potuto essere un Gran Premio fantasma, per colpa del terremoto – con tsunami – che ha mandato in tilt la centrale nucleare di Fukushima causando il più importante disastro atomico del nuovo millennio. Invece il MotoGP di Motegi, che si correrà domenica 2 ottobre a meno di 150km dall’epicentro della catastrofe, avrà addirittura due iscritti in più nelle persone delle wild card nipponiche Shinichi Itoh e Kousuke Akiyoshi.

Kousuke Akiyoshi è un collaudatore del team HRC per la MotoGP, ed è per questo che già lo abbiamo visto al via di alcune gare negli ultimi anni. In questa stagione ha corso ad Assen accanto a Marco Simoncelli, mentre a Motegi correrà da wild card ma schierato al fianco di Toni Elias per la squadra di Lucio Cecchinello.

 

C’è chi sussurra che potrebbe essere proprio lui tra i papabili per la sostituzione dello spagnolo, destinato a tornare in Moto2 piuttosto che provare il balzo in Superbike; ammesso che le trattative tra la Honda e Andrea Dovizioso finiscano come sussurri divenuti grida cominciano a ipotizzare: salta il banco e l’italiano passa a Yamaha.

Impostazioni privacy