MotoGP 2011 Motegi, frattura alla mano per Valentino Rossi

valentino rossi ducati infortunio mano
 
Non bastasse il rammarico per aver gettato alle ortiche un’occasione per tornare sul podio, Valentino Rossi si è portato a casa un altro ricordo poco gradito della trasferta in Giappone.

Se non altro c’è la Ducati che proprio a Motegi sembra aver trovato la strada per uno sviluppo finalmente sostenibile dal pilota, perché nella scivolata in mezzo alla ghiaia Valentino Rossi ha rimediato anche una frattura al mignolo.
 
Il problema è emerso negli ultimi giorni: una volta tornato a casa, “The Doctor” ha avuto bisogno del conforto dei propri “colleghi” perché la mano sinistra ha cominciato a gonfiarsi in maniera anomala, consigliandogli di approfondire le indagini.
 
L’esito è stato una dolorosa sentenza:

una radiografia ha evidenziato un’infrazione all’altezza dell’artrodesi della prima e della seconda falange del mignolo della mano sinistra

come da comunicato stampa Ducati. Cominciata male, questa stagione sta finendo anche peggio. Speriamo che Valentino abbia pagato tutti i debiti con la sorte, mentre resta comunque confermata la sua presenza a Phillip Island.

Impostazioni privacy