Motocross: Evgeny Bobryshev centra un successo storico a Teutschenthal

Lo scorso fine settimana il Mondiale Motocross 2011 ha fatto tappa a Teutschenthal (Germania) per una gara che rimarrà nella storia soprattutto per il successo di Evgeny Bobryshev (Honda), capace di regalare alla Russia una vittoria che mancava al paese da oltre trent’anni.

A fare le spese dell’exploit del pilota russo, vincitore di entrambe le manche, è stato Antonio Cairoli, il cui secondo posto ha lasciato un po’ di amaro in bocca, soprattutto perché il siciliano continua a soffrire nelle fasi di partenza o ad essere vittima di contatti fortuiti che finiscono per penalizzarlo. 
 
La buona notizia per Cairoli è comunque legata al fatto di aver allungato in classifica su Clement Desalle, terzo nel Gran Premio di Germania nonostante fosse reduce da un infortunio importante (lussazione alla spalla), il che dà l’esatto spessore di un pilota destinato a continuare a lottare per la championship fino alla fine. 
 
Deludenti invece le prove di David Philippaerts e Davide Guarneri, con l’italo belga di casa Yamaha in grado però di rimediare meglio del giovane connazionale ad una giornata davvero storta per entrambi. 
 
Nella classe MX2 continua il dominio di Ken Roczen, alla quinta vittoria stagionale nel motocross dopo un AMA Supercross disputato da protagonista: il tedesco della KTM ha preceduto il francese Gautier Paulin, la Kawasaki di Tommy Saerle e la moto del compagno di team Jeffrey Herlings, ancora secondo nella generale dietro a Roczen stesso ma forse non troppo in forma in questo momento. 
 
In definitiva comunque lo spettacolo non è mancato neppure questa volta e non mancherà certamente nei prossimi appuntamenti di una stagione ancora lunghissima e sempre più avvincente.

Impostazioni privacy