Moto2 Mercato 2012, Iannone: “MotoGP, aspettami: vinco con Speed Master”

andrea iannone mercato moto2 2012
 
Non bisogna avere fretta, ma neppure sbagliare il tempo e correre – così – il rischio di non salire sul proverbiale treno che passa una volta sola nella vita; Andrea Iannone ha sposato la prima teoria, sperando che l’opportunità cui abbiamo fatto cenno nella seconda parte della frase si riveli non essere l’unica della carriera. Lavorerà a questo scopo: convincere chi lo segue con occhio attento dal “piano di sopra”, ossia dal MotoGP, di essere un pilota vincente, dotato di talento, la migliore scommessa per la stagione 2013. Intanto ha scelto di provare l’assalto al titolo della classe Moto2 einnovando il contratto che lo ha legato al team Speed Master.

La conferma è venuta da un comunicato stampa, che ha stoppato le voci di un passaggio di categoria (ora che, a dire il vero, di manubri liberi non ne sono rimasti molti) dopo che si è a lungo parlato di un suo approdo al team Honda di Fausto Gresini, dove Iannone avrebbe potuto e dovuto raccogliere il testimone lasciato da Marco Simoncelli.
 
Hanno vinto ragioni di sponsor, con l’ingaggio di Alvaro Bautista, ma anche di testa, con Iannone che dopo aver bissato il terzo posto nella classifica mondiale (risultato ottenuto anche nel 2010) vuole dimostrare prima di tutto a se stesso di saper vincere in Moto2.
 
A sentire questo ragazzo di 22 anni, capace di 6 successi negli ultimi 24 mesi, la scelta non è stata semplice. Ma ora che è stata presa, ragionandoci “a mente fredda”, sembra essere anche la migliore delle scelte possibili:

“È stata sicuramente una scelta difficile. C’era la possibilità di un passaggio in MotoGP, ma nell’ultimo fine settimana valenciano si è venuta a creare una nuova opportunità che ha subito attirato la mia attenzione. Ho riflettuto a lungo sul da farsi e alla fine sono contento della decisione presa”.

Impostazioni privacy