Moto special: The Brat

The Brat
Rex Havoc, il suo amico Brad e i ragazzi australiani della Garage Project Motorcycles hanno personalizzato una Honda CB 350 del 1972: il risultato è del tutto particolare sia per la provenienza della moto di partenza che per i criteri seguiti durante tutta la fase del tuning.

La CB 350 in questione è stata infatti acquistata su eBay per una cifra pari a circa 1600 dollari australiani e la moto special che ne è derivata è il frutto dei consigli che Havoc e soci sono riusciti ad avere attraverso Internet, dove le special continuano ad avere un folto seguito in ogni parte del mondo. Così è nata ad esempio l’idea di utilizzare leve inverse o di montare specchietti retrovisori alla ruota o ancora di preparare dei cornetti di aspirazione ad hoc. 
 
La rinnovata creatura di casa Honda, alla quale è stato dato il nome The Brat, presenta inoltre cerchi a raggi sui quali sono montati pneumatici della Firestone ed un impianto frenante a tamburo: entrambi questi particolari, assieme peraltro alla livrea asimmetrica, conferiscono alla due ruote un look ed un fascino molto vintage, sicuramente piacevole agli occhi di chi ama le moto d’epoca. Anche in Giappone sembrano pensarla alla stessa maniera, dato che la The Brat si è classificata al secondo posto nel contest organizzato in occasione dell’All Japanese Motorcycle Show
 
Certo toccare una CB 350 sembrerà ad alcuni un vero e proprio sacrilegio ma il risultato finale non è davvero niente male e l’idea di uno sviluppo via web è quanto di meglio si possa immaginare in un’epoca in la rete e i social network hanno creato realtà altamente partecipative. 
 
Per il futuro la speranza è che i ragazzi della Garage Project Motorcycles possano sviluppare anche un loro stile originale e distintivo, unica vera garanzia per continuare ad avere successo nel mondo dei preparatori.

Impostazioni privacy