Moto Borile sbarca alla Gulf Bike Week

Moto Borile B 500 Café Racer
Moto Borile si prepara ad esporre le sue novità per il 2011 alla Gulf Bike Week, salone delle due ruote che si terrà a Dubai tra il 10 e il 13 febbraio 2011. In particolare, la prestigiosa vetrina organizzata negli Emirati Arabi sarà l’occasione per presentare la nuova scrambler B500 Ricki.

Moto Borile B500 Ricky, progetto già nei programmi della casa padovana, è una motocicletta interamente realizzata a mano, di cui verranno prodotti solo 20 esemplari per ricordare i vent’anni di Riccardo Borile (figlio di Umberto Borile, presidente dell’azienda stessa) prematuramente scomparso in circostanze tragiche. 
 
La moto presenta motore della GM derivato dallo speedway, cambio a quattro marce della Norton, frizione a secco con cinghia dentata e alimentazione a carburatore. Il telaio è in tubi a traliccio realizzati in carpental (come impone la tradizione della casa padovana), mentre il serbatoio e il parafango sono realizzati in alluminio rifinito in maniera trasparente in modo da lasciare in evidenza il metallo; infine l’impianto frenante è caratterizzato da freni a disco. 
 
Oltre alla B500 Ricki, il costruttore di Vo Euganeo porterà negli Emirati Arabi anche la nuova Multiuso, appositamente pensata per il divertimento nel tempo libero e pronta ad entrare in produzione nel corso del 2011, e la storica B500Cafè Racer, vera e propria pietra miliare per la storia del marchio veneto. 
 
In attesa di poter ammirare anche in Italia le nuove creature di Moto Borile, non resta che fare i migliori auguri al costruttore padovano per un 2011 ricco di soddisfazioni e magari caratterizzato da un moto raduno simile a quello organizzato dall’azienda stessa negli scorsi mesi estivi.

Impostazioni privacy