
Moto Borile B500 Ricky, progetto già nei programmi della casa padovana, è una motocicletta interamente realizzata a mano, di cui verranno prodotti solo 20 esemplari per ricordare i vent’anni di Riccardo Borile (figlio di Umberto Borile, presidente dell’azienda stessa) prematuramente scomparso in circostanze tragiche.
La moto presenta motore della GM derivato dallo speedway, cambio a quattro marce della Norton, frizione a secco con cinghia dentata e alimentazione a carburatore. Il telaio è in tubi a traliccio realizzati in carpental (come impone la tradizione della casa padovana), mentre il serbatoio e il parafango sono realizzati in alluminio rifinito in maniera trasparente in modo da lasciare in evidenza il metallo; infine l’impianto frenante è caratterizzato da freni a disco.
Oltre alla B500 Ricki, il costruttore di Vo Euganeo porterà negli Emirati Arabi anche la nuova Multiuso, appositamente pensata per il divertimento nel tempo libero e pronta ad entrare in produzione nel corso del 2011, e la storica B500Cafè Racer, vera e propria pietra miliare per la storia del marchio veneto.
In attesa di poter ammirare anche in Italia le nuove creature di Moto Borile, non resta che fare i migliori auguri al costruttore padovano per un 2011 ricco di soddisfazioni e magari caratterizzato da un moto raduno simile a quello organizzato dall’azienda stessa negli scorsi mesi estivi.


![Incidente in Pista: Il Campione del Mondo Toprak Razgatlioglu Coinvolto in un Incidente con il Piccolo Zayn Sofuoglu - Nessuna Ferita Riportata [VIDEO]](https://www.nextmoto.it/wp-content/uploads/2026/01/747227e6-ad87-4ed9-bd83-f0637d32cb5a_1767871919-300x225.webp)


