Loris Capirossi al suo 276° GP (record!)

Capirossi anteprima Brno

E sono 276 Gran Premi disputati. Pari in cima a questa graduatoria con il suo amico Alex Barros. Inevitabilmente quella di Brno sarà una gara particolare per Loris Capirossi, che ambisce ad un grande risultato per festeggiare questa ricorrenza.

L’imolese della Rizla Suzuki, reduce da diverse gare sfortunate per i ben noti problemi al braccio infortunato, si sente meglio e non vede l’ora di correre sul tracciato della Repubblica Ceca, dove ha vinto nel 2006 con la Ducati e dove confida di far bene con una Suzuki rinnovata e “rigenerata” dalla pausa estiva. 
 

“Brno è un tracciato che mi piace molto”, commenta Loris. “Ho vinto qui nel 2006 e mi piacerebbe riprovarci… Penso che la mia GSV-R sarà adatta per questo circuito e possiamo essere davvero molto competitivi.” 
 

Parlando del braccio infortunato, Capirossi sa di non essere ancora al 100 %, anche se è convinto che questo non porterà problemi nel corso del weekend in Repubblica Ceca. 
 

“Il mio braccio è sì ancora dolorante, non è ancora al 100 %, ma credo che non avrò particolari problemi durante l’arco del weekend. Sono motivato a far bene e come sono riuscito a stringere i denti a Laguna Seca farò altrettanto a Brno dove starò molto meglio!”
 

In conclusione Loris Capirossi parla del record di Gran Premi disputati, arrivato quasi a sorpresa… 
 

“Al record di GP disputati non ci pensavo, anche perchè non avrei mai creduto di arrivarci in così poco tempo… Il mio prossimo obiettivo è raggiungere 300 Gran Premi disputati, a patto di lottare con i migliori e per mostrarmi competitivo!”.

Impostazioni privacy