KTM Super Duke 1290, prima foto spia della nuova naked

ktm superduke 13004

Sebbene il riserbo sia ancora assolutamente stretto, è stata diramata una foto spia della inedita KTM Super Duke 1290, che dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 2013. Mancano ancora molti mesi, dunque, ma è già possibile carpire qualche tiepida informazione dall’immagine che mette a nudo un muletto utilizzato per i primi test da KTM.

Direttamente da Tenerife, dunque, grazie ad uno scoop a cura di Motor Cycle News, l’immagine mostra una moto profondamente rinnovata dal punto di vista del design anche se il concetto di naked è perfettamente integro e fortemente presente. Uno sguardo veloce al cupolino anteriore lascia intravedere la presenza del noto faro a sviluppo longitudinale. Questa soluzione, verosimilmente, sarà adottata anche dalla futura Adventure da 130 cavalli.

Il serbatoio, dalle prime battute, sembrerebbe caratterizzato da un profilo più lineare e morbido. Il codino mette a nudo una sella sdoppiata che, per certi versi, rafforza l’ispirazione naked di questo modello. La nuova Super Duke 1290 presenta, tra l’altro, fianchetti che si protraggono direttamente verso la ruota anteriore.

Per quel che riguarda strettamente la ciclistica, è evidente che la nuova versione sarà caratterizzata dalla presenza di un monobraccio posteriore. Questa potrebbe essere, in sostanza, la vera differenza rispetto al modello attuale. Il resto della ciclistica dovrebbe pertanto rimanere sensibilmente fedele all’originale.

Questi sono i primi dettagli che è possibile apprezzare dalla foto circolata in rete. Non è molto, è evidente, e probabilmente diverse cose potrebbero cambiare nel corso del tempo ma per conoscere qualcosa di più della Super Duke 1290 di KTM è necessario attendere la sua versione definitiva. Non è da escludere che il produttore possa sfruttare la vetrina della prossima edizione dell’EICMA di novembre per mostrarla in anteprima al pubblica.

Impostazioni privacy