Jorge Lorenzo in visita a San Francisco

[galleria id=”27″]Vigilia di Laguna Seca e per piloti e addetti ai lavori ci sono ancora poche ore di relax. Jorge Lorenzo ha pensato bene di viaggiare verso San Francisco, dove ha preso parte ad un evento promozionale in vista del Gran Premio degli Stati Uniti della MotoGP.

Il bi-campione del mondo della 250cc è stato infatti la “star” di un incontro con gli appassionati del Motomondiale alla Bay Arena di San Francisco, dove erano presenti alcuni dei protagonisti della Red Bull US Rookies Cup. Il pilota maiorchino ha firmato autografi, risposto alle domande dei giornalisti riuscendo a trovare anche qualche momento di relax, godendosi la splendida metropoli californiana. 
 

Parlando invece di Laguna Seca, Jorge Lorenzo non vede l’ora di scendere in pista debuttando ufficialmente sul tracciato nei pressi di Salinas, a lui praticamente sconosciuto, se escludiamo le tornate percorse lo scorso anno con uno scooter… 
 

“Non ho mai corso a Laguna ma l’anno scorso vidi la gara dal vivo commentandola per la TV spagnola: ho passato delle belle giornate, la California è un posto splendido! Sono molto eccitato di avere la possibilità di correre su un circuito così speciale, del quale tutti parlano, non vedo l’ora di affrontare curve famose come quella del “Cavatappi”. So che non sarà facile, ma ora mi sento più forte e farò del mio meglio per imparare la pista il più velocemente possibile e per trovare il giusto feeling con la moto”
 

Un feeling che gli manca da parecchie gare, da quando praticamente è ritornato in pista in seguito all’infortunio di Barcellona. Tuttavia Jorge non disdegna di ottenere un buon risultato a Laguna Seca, anche grazie al lavoro della propria squadra e della Michelin. 
 

“Dovremo lavorare sodo sin dall’inizio, assieme alla Michelin, per risolvere i problemi di grip riscontrati ultimamente”, prosegue Lorenzo. “Sono ancora deluso per quanto accaduto al Sachsenring, ma fortunatamente sto bene ed è bello avere la chance di concentrarsi subito sulla gara successiva. Il mio obiettivo è quello di fare un buon fine settimana per poi godermi la pausa estiva”
 

Un obiettivo difficile da conseguire, ma Jorge sembra più pensare a Brno, quando al rientro dalle vacanze sarà indubbiamente più carico e rilassato per tornare ad essere il protagonista delle prime gare del 2008, quando collezionò tre pole in tre gare comprensive della vittoria di Estoril.

Impostazioni privacy