Indian Chief 2009, seguendo la leggenda

[galleria id=”80″]La storia del motociclismo americano ci offre anni vissuti sul confronto tra Harley Davidson e Indian. Un duello affievolitosi negli ultimi decenni, complici le difficoltà finanziarie del marchio Indian, ma oggi con la nuova Chief si può rivivere un confronto che ha reso il mondo delle custom il top del Nuovo Continente…

Indian infatti lancia la propria Chief, custom che segue la tradizione storica del marchio con più di un secolo di storia alle spalle. L’obiettivo non è tanto strappare la clientela alla Harley, bensì trovare facoltosi appassionati pronti a staccare un assegno dai 30 ai 35 mila dollari (contando eventuali accessori a richiesta). 
 

Una cifra importante per una Custom di elevata fattura. Parlando dell’estetica, quattro differenti caratterizzazioni: Standard, Deluxe, Roadmaster e Vintage. Parliamo di caratterizzazioni e non di versioni, considerando che la Chief resta sempre la medesima pur cambiando il proprio aspetto in diversi particolari. 
 

Sui colori vasta scelta tra il classico “Indian Red” al “Thunder Black”, con la possibilità di abbinarli per ottenere 10 differenti colorazioni. Passando alla tecnica, interessante il propulsore: d’ordinanza il bicilindrico a V da 1720cc, altrettanto interessante il telaio costruito dall’italianissima Verlicchi. 
 

La Indian Chief sarà disponibile dal prossimo dicembre, ma gli interessati possono già opzionarla versando, mediante un modulo scaricabile sul sito della Indian, ben 1.000 dollari…

Impostazioni privacy