Hyper Division HDX3-125i, scooter per persone diversamente abili

hdx3_01
La nuova HDX3 è una sorta di scooter, o quasi una “biga motorizzata”, per persone diversamente abili, che potrebbe rappresentare una alternativa per lo spostamento in ambito cittadino per chi deve già combattere con mille difficoltà. Frutto di un progetto di Enrico Battistini, appassionato centauro, responsabile della “Hyper Division – Mobility Motorcycles”, questo modello nasce per offrire completa autonomia alle persone su sedia a rotelle.

Il settore delle due ruote non ha effettivamente molte soluzioni per favorire chi è diversamente abile. La HDX3 è attualmente in attesa di omologazione da parte della Motorizzazione Civile e si basa su un telaio modificato con motorizzazione Honda SH 125 sebbene si possa adattare su un qualsiasi 50 o 150cc.

Iinnovazioni introdotte
hdx3_02
Hyper Division X3 HDX3-125i dispone di una specifica rampa progettata per abbassarsi al livello terra in modo tale da facilitare la salita in autonomia. Grazie al sistema di bloccaggio della carrozzina sulla piattaforma, questa soluzione offre un elevato livello di sicurezza, quanto mai indispensabile in un contesto di questo tipo.

La rampa è azionata a distanza tramite un telecomando e garantisce, dunque, una grande comodità per l’utilizzatore del veicolo che riesce ad essere totalmente indipendente.

Prezzi e motorizzazioni
hdx3_03
Hyper Division HDX3 viene proposto in due motorizzazioni, una classica a scoppio, e l’altra elettrica. Quest’ultima soluzione consente l’utilizzo nelle isole pedonali e aziona la retromarcia.

Il prezzo di Hyper Division HDX3 ancora non è stato comunicato in via ufficiale ma Battistini assicura che sarà assolutamente competitivo e contenuto.

Impostazioni privacy