EICMA 2011 Milano: data, biglietti, espositori e novità previste

eicma milano fiera del motociclo
 
Finita la stagione delle gare, ecco già pronta a scattare quella delle fiere e dei saloni. In pole position c’è EICMA 2011, il salone internazionale del ciclo e del motociclo, in programma a Milano da martedì 8 novembre fino a domenica 13 (anche se 8 e 9 saranno aperti solo a espositori e giornalisti). Esserci sarà facilissimo, oltreché un vero must per tutti gli amanti delle due ruote del Nord Italia: gli organizzatori avevano promesso un’edizione improntata maggiormente sul comparto delle biciclette, ma quando si è trattato di definire gli accordi con gli espositori non hanno saputo rinunciare all’impegno per la valorizzazione delle motociclette, che infatti sbarcheranno in massa.

Numeri: EICMA è giunto alla 69esima edizione, e nonostante la crisi del settore non ha conosciuto ridimensionamenti: 135.000 mq di superficie (esterna ed interna: saranno ben 7 i padiglioni aperti) per 1174 espositori, provenienti da 37 Paesi (trovi l’elenco, in ordine alfabetico, a questo link); 500mila visitatori attesi; 50 punti ristoro; 30 hotel convenzionati. Serve altro per capire che EICMA 2011 Milano è un evento di portata internazionale?
 
Orari e Biglietti: martedì 8 e mercoledì 9 novembre EICMA è aperta ai soli giornalisti dalle 9 alle 18.30; da giovedì a domenica la fiera sarà aperta anche al pubblico con orario dalle 10 alle 18.30, prolungate alle 22 venerdì 11 novembre. I biglietti costano 18 euro per l’intera giornata, ridotti a 12 per ragazzi, over 65, gruppi e ingressi serali (dopo le 18). Attenzione: EICMA 2011 ha pensato anche alle donne, di solito meno attratte rispetto ai loro partner dalle due ruote, agevolando l’ingresso – è gratis – nella giornata di venerdì, mentre per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni si risparmia l’acquisto del biglietto del piccolo.
 
Come arrivare: EICMA 2011 Milano è ospitata dal nuovo polo fieristico di Rho-Pero, eccezionalmente collegato al capoluogo: si può arrivare in automobile o in moto, dalla Tangenziale Ovest (uscita Fiera Milano) e dalle autostrade A4 e A8; ottima la dotazione di parcheggi di pertinenza, gratuiti per le moto. Se invece preferite la metropolitana, il capolinea della linea 1, rossa, è proprio Rho-Fiera Milano. Altre informazioni al link.

Impostazioni privacy