EICMA 2008: 18 euro il biglietto, ma…

Ingresso EICMA

L’EICMA 2008 è ormai alle porte. Dal 4 al 9 novembre prossimi (con i primi due giorni dedicati a stampa ed operatori del settore) la Fiera di Milano-Rho aprirà le porte al Salone Internazionale della Moto più grande del pianeta, con tante attese novità da parte delle case costruttrici ed il ritrovato abbinamento con l’Expo Ciclo.

Grande curiosità per l’EICMA per verrà da parte degli addetti ai lavori, ma non solo. I visitatori stanno già organizzando lo “sbarco” alla Fiera: chi in moto, chi in auto, chi comodamente nel tragitto Stazione Milano Centrale-metropolitana. Ultimo, ma non ultimo, chiedersi quanto costerà il biglietto per la 66° edizione… 
 

Gli organizzatori dell’EICMA hanno risposto a questo quesito mediante un comunicato stampa. Come l’anno scorso, il biglietto avrà un costo di 18 euro. Per qualcuno eccessivo, visti i tempi che corrono, ma è perfettamente in linea con gli altri saloni internazionali. Lo spiega nel dettaglio il comunicato che qui sotto riportiamo. 
 

“Il costo del biglietto di accesso al Salone rimarrà invariato rispetto al 2008: 18,00 Euro. E’ un prezzo alto, come qualcuno ha sostenuto l’anno scorso? Considerate che con un unico biglietto potrete visitare il Salone della Moto più grande del Mondo, un importante Salone della Bici e assistere agli spettacoli della “6 GIORNI” e di Motolive. 
 

In particolare, per quanto riguarda Motolive, vi segnaliamo che tra le innumerevoli competizioni, uno dei Main Event sarà una tappa del Campionato Europeo di Supercross. Abbiamo davanti agli occhi il materiale promozionale delle tappe del Campionato Europeo di Suprecross che si svolgeranno a Milano in settembre e a Genova un mese dopo il Salone. 
 

Il prezzo del biglietto meno caro (ci sono diverse tipologie) è più del doppio di quello del Salone di Milano, che – lo ricordiamo ancora una volta – consente non solo di assistere a una tappa del Campionato Europeo di Supercross ma anche a tanti altri spettacoli, sia nell’area Motolive sia nel padiglione dedicato alla bici; di assistere alla “ 6 giorni” ciclistica; di trascorrere una giornata in mezzo ai campioni di ciclismo e motociclismo. E, in più, di visitare il più grande Salone della Moto al Mondo, e un bellissimo e qualificato Salone della Bici. 
 

A chi ci dice (ma sono pochissimi) che non ha alcun interesse per gare, spettacoli, e attrazioni varie, e viene al Salone solo per visitare l’Esposizione del Ciclo e Motociclo, ci permettiamo di far osservare che in quasi tutte le Esposizione Internazionali del solo Ciclo o del solo Motociclo, il costo del biglietto è comunque più alto che a Milano
 

I visitatori potranno inoltre preacquistare i biglietti attraverso il canale on line Listicket , con plug in attivo dal sito dell’EICMA 2008, oppure nei circa 800 punti vendita della rete Lottomatica dotati di terminale MAEL 370E.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy