Ducati sempre più forte negli USA

Ducati: alcune rosse in bella mostra sulla highways americane
Gabriele Del Torchio, presidente di Ducati, ha recentemente incontrato i rivenditori nord americani della casa di Borgo Panigale per fare il punto su un mercato che continua a riservare grosse soddisfazioni al costruttore bolognese, ormai sempre più conosciuto anche a livello globale come uno dei brand più prestigiosi nel settore del motociclismo.

In effetti, secondo una classifica stillata da Brand Channel, il marchio Ducati è, a pari merito con Audi, il secondo più conosciuto dai consumatori americani subito dietro a quello della Apple, che con i suoi prodotti sta rivoluzionando il mondo dell’information technology
 
Le cose vanno molto bene anche dal punto di vista delle vendite, decisamente in crescita e quindi in netta controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato (ancora in contrazione). 
 
Sono molteplici le ragioni di questo successo: sicuramente hanno contribuito il lancio della Ducati Diavel, custom particolarmente apprezzata oltreoceano, ed un testimonial del calibro di Nicky Hayden, ma anche la campagna di marketing della casa per il mercato a stelle e strisce ha dei meriti incontestabili. 
 
Naturalmente, se il binomio Valentino Rossi-Ducati avesse funzionato fin da subito, gli affari sarebbero potuti andare anche meglio vista la notorietà planetaria del campione di Tavullia e la sua trascinante simpatia. 
 
Per il 2012 tutti sperano in migliori risultati nella classe regina del motomondiale ma, se così non dovesse essere, i nuovi modelli (con in testa la supersportiva 1199 Panigale) daranno sicuramente ampie garanzie per consolidare dei risultati forse inattesi ma sicuramente ottimi e graditi.

Impostazioni privacy