Ducati MotoGP Night: il programma dell’evento

Valentino Rossi e Nicky Hayden a Madonna di Campiglio

Ducati ha rilasciato alcune notizie riguardo alla Ducati MotoGP Night, festa che si terrà venerdì 4 marzo in Piazza Maggiore a Bologna per salutare il Ducati Team che si prepara a partire per il Qatar dove il 20 marzo si terrà la prima gara del motomondiale 2011.

L’evento inizierà già verso le ore 15, quando verranno esposte nella piazza bolognese numerose motociclette della casa di Borgo Panigale e le ultime novità di Mercedes-AMG, nuovo importante sponsor delle rosse per la MotoGP. Sarà inoltre possibile trovare, presso appositi spazi allestiti da Ducati e dai partner della serata, tutta la nuova linea marchiata Ducati-VR46, nonché prodotti della collezione Ducati 2011 insieme a poster e cartoline dei piloti. 
 
L’animazione pomeridiana dell’evento sarà affidata a La Pina e Diego, note voci di Radio Deejay, che regaleranno parecchi gadgets al pubblico presente prima di lasciare il posto a Maddalena Corvaglia e Valerio Staffelli, presentatori ufficiali del main event serale, il cui inizio è previsto per le ore 21. 
 
La serata, allietata dalla simpatia di Giuseppe Giacobazzi e Sergio Sgrilli (forse meglio conosciuti come Ridens) e dalla musica degli Stadio, avrà il suo clou quando saliranno sul palco i due piloti ufficiali Nicky Hayden e soprattutto Valentino Rossi, ultimamente un po’ giù di corda per i risultati dei test malesi ma di sicuro ancora in grado di rianimare sia la piazza che la Ducati Desmosedici GP11 grazie alle sue indubbie doti di showman e di pilota. 
 
A salutare il pubblico sarà proprio il rombo del nuovo prototipo che sfiderà l’agguerrita concorrenza in MotoGP, con la speranza di sentire presto il motore desmodromico di Borgo Panigale suonare la marcia trionfale attesa dai ducatisti di tutto il mondo. 
 
La copertura mediatica dell’evento sarà davvero imponente con la presenza di importanti media italiani e stranieri, tra le cui proposte spicca quella di SKY SPORT 24, che seguirà la manifestazione a partire dalle ore 17 con una serie di collegamenti in diretta da Piazza Maggiore.

Impostazioni privacy