Ducati Monster 1100, naked… Superbike!

[galleria id=”196″]Il gran giorno è arrivato. La Ducati ha svelato, mediante le prime immagini ufficiali che vi proponiamo in questa gallery, il nuovo Monster 1100.

Sei immagini ed un comunicato, abbastanza per capire design, aspetti tecnici e “carattere” della super-naked di Borgo Panigale prima di toccarla con mano tra i prossimi Intermot di Colonia e l’EICMA di Milano. 
 

Cominciamo dalle caratteristiche principali: due versioni (“base” ed “S”), peso piuma per la categoria (169 kg per la “standard”, uno in meno per la versione più spinta), forcellone monobraccio di nuova concezione, cupolino e coprisella di serie. 
 

Il propulsore, naturalmente il bicilindrico Desmo 2v, offre 95 CV a 7500 giri/min, ma desta attenzione la coppia di 10,5 Kgm a 6000 giri/min: in Ducati dicono “una coppia impressionante”. 
 

Di sicuro lo è il peso, specie per il Monster 1100 “S”: 168 kg. Come si è arrivati a questo? Lavorando sui singoli componenti, prendendo il meglio del mercato. Sospensioni in stile racing, forcella e monoammortizzatore Öhlins, in carbonio parafango anteriore, cartelle copricinghia e paracalore dei silenziatori, senza scordarci dei cerchi d’oro a cinque razze “racing”. 
 

Insomma, la versione “S” è un Monster quasi da… Superbike! La domanda sorge dunque spontanea: il prezzo? Al momento non si hanno informazioni in merito, se non la gamma dei colori. Per il Monster 1100 “S” cerchi Racing Gold e colorazione Rossa o Bianco Perla (per il serbatoio) e nero opaco (il telaio). La standard offre tre differenti abbinamenti serbatoio-telaio: Rosso-Rosso, Argento-Rosso, Nero-Nero opaco.

Impostazioni privacy