Beta RR Enduro in versione Factory

Beta RR 4T Factory
Beta, casa fiorentina specializzata nelle moto da fuoristrada, ha annunciato l’arrivo di una serie limitata dei suoi modelli da enduro a 4 tempi che sarà dotata delle soluzioni tecniche con cui Oscar Balletti e Fabio Mossini si apprestano ad affrontare le sfide del 2011.

In particolare, rispetto alle versioni di serie da 400, 450 e 520 cc, le nuove repliche saranno dotate di interessanti novità a livello motoristico, ciclistico e dei particolari, tutti in linea con la filosofia delle moto da competizione della casa fiorentina. 
 
Più precisamente, per quanto riguarda il motore, sono da segnalare l’impianto di scarico in titanio della Arrow, che permette di alleggerire le due ruote e di ottimizzare l’erogazione, la nuova centralina elettronica con due mappature a disposizione e comando al manubrio e la guarnizione alla base del cilindro, più sottile per aumentare il rapporto di compressione e quindi la reattività del mezzo. 
 
La nuova ciclistica è caratterizzata soprattutto dalla forcella Marzocchi Shiver da 50 mm a cartuccia chiusa e dai nuovi dischi freno della Waven, che, uniti al perno di sgancio rapido per la ruota anteriore, alla corona Stealth, alle piastre in alluminio e ai nuovi supporti per il manubrio, garantiscono alle nuove Beta maggiore tenuta di strada e versatilità anche nelle condizioni più estreme. 
 
Non mancano poi i piccoli particolari in grado di fare la differenza: paramani con supporto in alluminio, pedane poggiapiedi ricavate dal pieno, piastra motore in kevlar-carbonio, protezioni in carbonio per il telaio, impianto elettrico alleggerito e semplificato, grafiche racing per la livrea
 
Le nuove moto della casa fiorentina saranno disponibili da febbraio presso i concessionari ufficiali Beta a prezzi che per il momento non sono ancora stati definiti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy