Aprilia RSV4 1000 – Al Mugello i suoi “primi passi”

Abbiamo parlato solo poche ore fa della presentazione della nuova nata SBK della casa di Noale, l’ Aprilia RSV4 1000 che continua a riservare sorprese sotto tutti I punti di vista.
La Superbike, del resto, ha atteso la nuova RSV4 come una Venere nera in procinto di togliersi ogni velo.

Le prime indiscrezioni arrivano dalle piste. Un appassionato delle due ruote di Noale ha immortalato i primi passi della nuova RSV4 1000 che vi mostriamo nel video, girato sul circuito italiano del Mugello.
 
Occhi assorti, ma soprattutto orecchie tese: lasciando scorrere il video fino ad un minuto e 47 secondi, gli ascoltatori più attenti non potranno non percepire un netto “cambio di accordatura” del motore della nuova RSV4 1000 in pista.
 
Due sonorità ben distinte a proposito del motore V4 a 65°: prima e dopo l’ 1’47” la musica cambia completamente tanto che sono in molti ormai a ipotizzare una seconda moto con alcuni “ritocchi” chirurgici tecnici relativamente alla fasatura degli scoppi.
Ipotesi disparate e congetture sensate, non è ben chiaro da dove arrivi la tonalità diversa, se da una differente configurazione elettronica, da una variazione agli scarichi, da un’ altra moto o da altre modifiche techniche, di sicuro c’è che il nuovo rombo ci piace non poco.
 
Buon “ascolto”.

Impostazioni privacy