Anteprime: Husaberg gamma enduro 2012

[galleria id=”1933″]Husaberg, marchio svedese specializzato nel settore off road, ha presentato in anteprima la sua nuova gamma 2012 dedicata all’enduro, settore che è nello stesso DNA della casa scandinava, che da sempre ne è uno dei migliori specialisti a livello mondiale.

La nuova linea del marchio ora gestito direttamente da KTM Italia si caratterizza per un aggiornamento tecnico ed estetico dei modelli FE e TE e per l’arrivo di un nuovo modello, la TE 125, moto molto maneggevole dedicata ai giovanissimi amanti dell’enduro. 
 
Dal punto di vista tecnico, tutte le nuove motociclette di Husaberg presentano una forcella anteriore a cartuccia chiusa tenuta in posizione da piastre più leggere e più rigide (per assicurare la scorrevolezza della forcella stessa e stabilizzare l’avantreno); al posteriore è invece presente un ammortizzatore completamente regolabile legato al forcellone tramite PDS; la frizione è sempre a comando idraulico, l’impianto frenante è ancora caratterizzato da componenti Brembo e non mancano due nuovi interruttori di serie per gestire rispettivamente le mappature del propulsore e l’avviamento elettrico (quest’ultimo interruttore non è presente sulla nuova TE 125). 
 
Novità anche per le gomme montate di serie, che saranno le ottime Michelin Enduro Competition III (segno di un’ampliata collaborazione tra Husaberg e Michelin stessa) e per il pacco lamellare delle TE 250 e TE 300, che ha pure un pistone del tutto nuovo. 
 
Dal punto di vista estetico invece le nuove moto da enduro presentano il telaio verniciato in giallo e il serbatoio trasparente per poter controllare in maniera rapida il carburante. 
 
Queste novità, caratterizzate anche da una serie di protezioni aggiuntive (paramani, paramotore, paratelaio), saranno nei concessionari molto presto, eccezion fatta per la FE 390 che arriverà solo a partire da luglio.

Impostazioni privacy