Andrea Dovizioso con Honda HRC nel 2009

[galleria id=”199″]Finalmente è arrivato l’annuncio: Andrea Dovizioso, ex-campione del mondo della 125cc e attualmente protagonista in MotoGP con la Honda del team JiR Scot (quinto in classifica generale), sostituirà Nicky Hayden ai comandi della Honda RC212V ufficiale.

Voluto fortemente dalla HRC, il pilota forlivese raggiunge così l’obiettivo della propria carriera: da sempre sperava di correre sotto le insegne Repsol, e per questo fine è rimasto legato alla casa dell’ala dorata. 
 

“Da sette anni corro con una moto Honda perché ho sempre sognato di diventare un pilota ufficiale HRC, adesso ho l’opportunità di far parte del team Repsol Honda e sono molto contento”, ha dichiarato Andrea Dovizioso nel corso della conferenza stampa di rito. 
 

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con HRC e con il team Repsol Honda, anche perchè ora lo sviluppo di una moto satellite è praticamente bloccato”, ha concluso il pilota forlivese. 
 

Grandi apprezzamenti da parte di Mr.Hamane, boss della HRC che ha puntato fortemente sul talento del pilota italiano: “Crediamo nel suo talento e ammiriamo il suo approccio alle gare. La sua dedizione nel lavoro ha impressionato tutti in HRC. Andrea ha affrontato il primo anno in MotoGP con la mente libera e nella sua stagione di debutto ha evidenziato di possedere il carattere e le qualità necessarie per avere successo”
 

Andrea Dovizioso ha siglato un contratto della durata annuale, con rassicurazioni sul piano tecnico e parità di trattamento rispetto a Dani Pedrosa, suo prossimo compagno di squadra.

Impostazioni privacy