Accessori Motocorse per MV Agusta

[galleria id=”1963″]Motocorse ha preparato due nuovi scarichi per le versioni 2010 della Brutale e della F4, due modelli di MV Agusta che continuano a far sognare moltissimi appassionati delle due ruote non solo in Italia ma anche nel resto del mondo, dove il costruttore varesino è uno dei marchi più noti del made in Italy.

Il nuovo terminale dedicato alla MV Agusta Brutale è un mono silenziatore basso caratterizzato da collettori con flange ricavate dal pieno e da saldature “a gambero” che permettono di avere un tubo dal diametro costante il cui materiale non risulta piegato né stirato. Tale impianto, oltre ad essere molto elegante ed in linea con lo stile complessivo della naked della casa varesina, ha un peso di soli 3,6 kg e consente di incrementare la potenza del propulsore di una percentuale pari al 7-8%. 
 
Per la moto sportiva per eccellenza della casa di Schiranna, Motocorse ha invece realizzato uno scarico dalla forma classica, però con quattro collettori che si uniscono alla fine in un unico tubo che confluisce poi nel corpo del silenziatore. Anche in questo caso moltissima attenzione è stata prestata alle flange di imbocco, realizzate in titanio a partire dal pieno e con forma D-Shape, in maniera tale da garantire un accoppiamento perfetto che non richiede l’uso di guarnizioni e consente un migliore smaltimento dei gas di scarico. Grazie al peso ridotto del nuovo terminale (solo 6,8 kg), la MV Agusta F4 arriva ad erogare fino a 170 CV alla ruota (secondo i dati forniti dal costruttore). 
 
Siamo insomma di fronte a due ottime proposte del settore aftermarket per due moto davvero esclusive i cui proprietari di solito non badano a spese pur di avere il meglio.

Impostazioni privacy