Abbigliamento: Zandonà Corax Jacket Evo

Zandona Corax Jacket Evo
Zandonà, azienda attiva nel settore delle protezioni, ha presentato il nuovo Corax Jacket Evo, una vera e propria corazza multisport che protegge al meglio torace, braccia e schiena grazie alla scelta dei migliori materiali oggi reperibili sul mercato e ad un sistema di regolazione molto preciso.

Il nuovo capo di abbigliamento tecnico per motociclisti è realizzato in plastica deformabile (ma non in grado di scheggiarsi) e gomme dotate di sistema di memoria a bassa resilienza, cosa che garantisce un elevato potere antishock. La superficie di contatto dei tutori è invece realizzata in SRT (Sweat Removing Textile), un tessuto traspirante 3D che permette l’espulsione del sudore. 
 
Ogni parte presenta poi caratteristiche peculiari: il paraschiena, ad esempio, ha un sistema elasticizzato con una doppia chiusura in vita che garantisce un ottimale supporto lombare, mentre la protezione sternale (omologata CE EN14021) è in grado di dissipare molta energia e quindi di assorbire bene malaugurati urti nonostante sia apribile e richiudibile frontalmente. 
 
Da non sottovalutare nemmeno la comodità del nuovo Zandonà Corax Jacket Evo, garantita dal fatto che la protezione aderisce molto bene al tronco del centauro e quindi ne asseconda i movimenti. 
 
Tutto questo è interamente realizzato in Italia e disponibile nei colori bianco e nero ad un prezzo pari a 199,90 euro, un piccolo prezzo se paragonato all’incremento di sicurezza personale che la protezione sa offrire a chi si mette in sella
 
Insomma sembra proprio la soluzione ideale per la protezione di organi vitali le cui lesioni potrebbero anche avere conseguenze mortali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy