Abbigliamento: Oxford lancia il suo kit rifrangente

Oxford H Belt
Oxford, noto marchio inglese distribuito in Italia da Bergamaschi, ha messo a punto un nuovo kit rifrangente che consente a tutti i centauri di rendersi maggiormente visibili, cosa che, specialmente nelle ore notturne o quando si percorrono strade poco illuminate, può essere estremamente utile ai fini della sicurezza.

I nuovi capi di abbigliamento tecnico della casa inglese sono acquistabili insieme oppure separatamente a seconda delle esigenze di ogni centauro che può scegliere tra Bright Top Active, Bright Belt, H Belt e un copri zaino. 
 
Bright Top Active è una pettorina elasticizzata di colore giallo ad alta visibilità dotata di due bande 3M catarifrangenti; apribile tramite una zip anteriore, è disponibile nelle taglie comprese tra la S e la XXL ad un prezzo di 33,50 euro. 
 
Bright Belt è invece è una stripe gialla ed impermeabile omologata EN 13356 e disponibile nelle taglie M e L ad un prezzo di 28,70 euro, mentre le H Belt sono bretelle gialle regolabili realizzate in nylon che costano 45,50 euro. 
 
Infine il copri zaino, realizzato in tessuto elasticizzato, rifrangente ed impermeabile, tutte caratteristiche che lo rendono estremamente pratico e, cosa che di certo non guasta, pure economico dato che il prezzo è pari a 15,50 euro. 
 
L’abbigliamento rifrangente sta per essere reso obbligatorio in Belgio, fatto che ben sottolinea la sua importanza per la sicurezza sulle strade: a parte l’obbligatorietà comunque sarebbe buona norma che anche i riders italiani cominciassero a prendere coscienza della sua importanza, specie nelle ore notturne e sulle strade di periferia, di solito peggiori dal punto di vista dell’illuminazione.

Impostazioni privacy