200 Miglia di Daytona ai nastri di partenza

Piloti impegnati nella 200 Miglia di Daytona del 2009
La mitica 200 Miglia di Daytona, gara che, per i piloti dell’AMA Pro Racing, da sola vale una stagione per non dire una carriera, si correrà quest’anno il 12 marzo e vedrà al via 49 piloti iscritti ufficialmente più tutti quelli che, secondo tradizione, si presenteranno direttamente a Daytona.

Quattro i grandi favoriti per la vittoria finale: in primis Josh Herrin, vincitore dello scorso anno e intenzionato a concedere il bis con la sua Yamaha R6, Tommy Aquino che vuole rifarsi del pasticcio combinato nel 2010 (quando era in testa prima di una sfortunata sosta ai box nel finale), Eric Bostrom in sella alla Kawasaki ZX-6R preparata dal team Attack (gia vincente nell’importante corsa americana) ed Jake Zemke, ex vincitore della gara su Honda che ora si ripresenta al via in sella ad una Yamaha. 
 
Dane Westy e la sua Suzuki GSX-R 600, già vincitrice della SportBike 2010, guideranno invece la folta pattuglia degli outsider, sempre alla ricerca del colpaccio in una gara in cui le sorprese non sono storicamente mai mancate. 
 
Infine, l’onere e l’onore di difendere il buon nome del motociclismo italiano sono affidati invece alle Ducati 848 con cui scenderanno in pista Jake Golden, Jason DiSalvo e soprattutto il giovane P.J. Jacobsen, già molto veloce nei test effettuati a gennaio e ben assistito da strutture consolidate come quelle del Celtic Racing capitanato da Barry Gilsenan e di Fast by Ferracci guidato da Eraldo Ferracci stesso. 
 
Insomma, come ogni anno, le premesse per una gara interessante ci sono tutte e adesso non resta che aspettare e vedere chi saprà essere veloce e fortunato in una gara sempre molto affascinante.

Impostazioni privacy