Superbike: test ufficiali a Portimao e Phillip Island

Max Biaggi vincitore 2010 del mondiale Superbike

Infront Motorsports, società che organizza il World Superbike, ha annunciato date e luoghi delle due sessioni di test ufficiali che precederanno l’inizio del mondiale 2011. La prima sessione, prevista per i giorni 26, 27 e 28 gennaio 2011, si terrà sul circuito dell’Algarve a Portimao (Portogallo), uno dei circuiti più belli e tra i preferiti di quasi tutti i piloti e vedrà impegnati i piloti delle categorie Superbike e Supersport.

La seconda sessione invece si terrà presso il circuito australiano di Phillip Island nelle giornate del 21 febbraio e 22 febbraio, poco prima dell’inizio della stagione 2011 previsto per il 27 febbraio proprio dal bellissimo circuito australiano. 
 
Accanto a queste due sessioni, le squadre impegnate nel mondiale riservato alle derivate di serie ne hanno previste altre che coprono più o meno buona parte della stagione invernale. 
 
Insomma la caccia al titolo mondiale di Max Biaggi è già aperta ma Aprilia non ha certo intenzione di mollare e anzi punta alla riconferma del titolo piloti con il centauro romano (che ha da poco rinnovato per due anni con la casa di Noale) e della classifica costruttori grazie all’apporto di Leon Camier, anche lui confermato. 
 
La stagione, che per la prima volta non vedrà ufficialmente e direttamente impegnata la Ducati, si annuncia così combattuta fin dall’inizio e sarà fondamentale per tutti, soprattutto per i nuovi piloti e in seconda battuta per quelli che hanno cambiato moto, essere competitivi e regolari fin da subito per evitare di ritrovarsi a fare la parte degli inseguitori che, come si è visto quest’anno con Leon Haslam, può essere dura e anche davvero molto amara alla fine.

Impostazioni privacy