Novità 2010: Kawasaki GTR 1400

Kawasaki GTR 1400 in tutta la sua bellezza
Kawasaki propone una nuova versione della GTR 1400, una moto da turismo disponibile in due allestimenti, uno “standard” e uno denominato Grand Tour Edition, che presenta in più un baule da 47 l, due borse da inserire nelle valigie della moto e il supporto per il GPS.
Entrambe le versioni sono comunque equipaggiate con un motore quattro tempi a quattro cilindri in linea raffreddato a liquido con una cilindrata di 1352 cc. Tale propulsore è in grado di erogare una potenza massima di 155 CV a 8800 giri/min e una coppia massima di 136 Nm a 6200 giri/min.

La distribuzione è a fasatura variabile con trasmissione finale ad albero e il cambio presenta sei marce.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio è un solido monoscocca con sospensioni che garantiscono il massimo comfort di marcia. 
 
La GTR 1400 è caratterizzata soprattutto da sistemi elettronici di ultima generazione, come il controllo di trazione, che consente tra l’altro di evitare le impennate, il controllo di servo assistenza che rileva la pressione applicata alle pompe dei freni e, in base ad essa, modula la forza frenante sulle pinze e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici che avvisa il pilota nel caso essa scenda al di sotto dei 2,2 bar. 
 
Si tratta di una moto da granturismo simile alla Norge GT 8V che garantisce un ottimo mix tra comfort e prestazioni; sicuramente non lascerà delusi gli amanti del genere, sempre alla ricerca di nuovi modelli per i loro lunghi viaggi
 
La crisi mondiale continua a farsi sentire, ma sembra che il settore motocicli della casa giapponese stia finalmente ritornando ai bei tempi e i nuovi allestimenti sono certamente all’altezza della fama di Kawasaki.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy