MotoGP Valencia, Nicky Hayden al comando dopo le prime prove

[galleria id=”272″]Nelle prove libere dell’ultimo Gran Premio stagionale del Motomondiale all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia ha comandato Nicky Hayden, autore nel pomeriggio del miglior tempo in 1’45″777.

Su asfalto bagnato l’ex iridato dimostra di essere decisamente competitivo, riuscendo così ad un iniziare al meglio quel che per lui rappresenta l’ultimo GP con la Honda prima di passare alla Ducati. Hayden ha preceduto di 87 millesimi Dani Pedrosa, secondo con notevoli progressi sul bagnato, completando di fatto un’interessante doppietta Repsol Honda. 
 

Dietro alle due Honda ufficiali troviamo le Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, quarto nonostante una scivolata senza conseguenze. Caduta, ma nelle prove del mattino, anche per Casey Stoner, quinto davanti al nostro Andrea Dovizioso all’ultima gara da pilota Honda “clienti”. 
 

Proseguendo nella classifica, troviamo in 12° piazza Alex De Angelis davanti a Marco Melandri, mentre Loris Capirossi non è andato al di là di una modesta 17° piazza. 
 

Ci sarà tempo per recuperare nelle qualifiche ufficiali, in programma alle ore 13:55.

Gestione cookie