Metzeler amplia la gamma Feelfree Wintec

Metzeler Feelfree Wintec
Metzeler, noto costruttore di pneumatici, ha deciso di ampliare la gamma di prodotti dedicati agli scooter mettendo a catalogo nuove misure per il Feelfree Wintec, pneumatico destinato a chi sceglie di utilizzare il proprio scooter anche nella stagione invernale. Infatti, oltre alle misure radiali da 14 e 15 pollici, sono ora disponibili le nuove misure convenzionali comprese tra 10 e 15 pollici.

Metzeler Feelfree Wintec ha visto la luce nel 2007 come pneumatico dedicato ai maxi scooter, T-Max 500 e Burgman 650 su tutti, e particolarmente adatto per l’uso in condizioni difficili tipo fondo bagnato e basse temperature. E’ infatti dotato di lamelle frangi velo d’acqua, cintura d’acciaio a 0°C e carcassa leggera: tutto ciò favorisce il contatto pneumatico-fondo stradale, una buona tenuta di strada e una certa maneggevolezza anche a velocità elevate. E tutto questo senza cadute di prestazioni al salire della temperatura per cui lo si può tranquillamente usare anche nella stagione estiva. 
 
Un’ottima iniziativa, soprattutto perché la casa costruttrice ha scelto di presentare i nuovi Feelfree Wintec sulla pista di Vizzola Ticino, in modo da poterli vedere subito all’opera e da poterne valutare e apprezzare appieno tutte le potenzialità, soprattutto nelle frenate su fondo bagnato, manovre sempre da affrontare con la dovuta cautela (soprattutto se le temperature sono basse) per non incorrere in danni economici o peggio fisici (talvolta anche gravi), evitabili però a patto di usare anche prudenza (molta) e abbigliamento adatto, cose che dovrebbero sempre accompagnare tutti gli utenti delle due ruote.

Impostazioni privacy