KTM RC8 1190 Superstock, antipasto della Superbike

[galleria id=”70″]Poco dopo il lancio della RC8, la KTM ha deciso di portare al debutto la propria bicilindrica nella Superstock 1000cc. Un impegno di assoluto rispetto che si vive come una “palestra” per lo sviluppo dei modelli di serie e, perchè no, della moto che dovrebbe correre nel Mondiale Superbike dal 2010.

La KTM RC8 1190 Stock che potete ammirare in questa gallery è molto vicina al al modello di serie, ed è stata sviluppata nei mesi invernali dal reparto corse KTM di Matthigofen. Nella Stock 1000 corre grazie alla collaborazione del team Mahr, e dopo un convincente debutto di Valencia si sono raccolti i primi risultati importanti nell’ultimo appuntamento in calendario di Brands Hatch, dove le due RC8 condotte da Renè Mahr e Pauli Pekkanen sono entrate in zona punti (rispettivamente in 13° e 14° posizione). 
 

La RC8 “Stock” non corre però solo nel campionato internazionale: si sono visti modelli in Italia (nel CIV Superstock), in Gran Bretagna e Germania. In Francia e Finlandia, addirittura, la RC8 corre già tra le Superbike, con un pilota d’eccezione nel campionato scandinavo: Vesa Kallio, fratello del Mika in lotta per il titolo in 250cc. 
 

KTM proseguirà l’impegno nella Superstock anche nella prossima stagione, cercando di aumentare la propria presenza in termini numerici e ottenere riferimenti utili per poi correre nel Mondiale Superbike 2010.

Impostazioni privacy