EICMA 2011: KLD lancia il motore elettrico a Green Planet

motor kld eicma 2011
 
Non solo belle donne, motori possenti e scarichi cromati: a EICMA 2011 c’è come un’oasi di tranquillità che guarda al futuro; è Green Planet, un’area dedicata dalla fiera del motociclo ai veicoli elettrici e ibridi. Li potrete trovare lo stand di KLD Energy Technologies Inc., un’azienda texana che si è data l’obiettivo di sviluppare tecnologie innovative e sostenibili.

“La tecnologia alla base dei motori elettrici è sostanzialmente rimasta invariata negli ultimi 100 anni – spiega Christian Okonsky, fondatore e CEO di KLD – mentre il nostro sistema è qualcosa di diverso, migliore sotto molti aspetti”.

KLD ha sviluppato un motore (ma anche batteria e controller) in grado di generare grande efficienza e torque senza trasmissione, e di rigenerare l’energia utilizzata sia su strade di campagna sia durante gli stop-and-go nel traffico cittadino.
 
Ottime le performance, se si pensa che il motore KLD può raggiungere una velocità superiore ai 100km/h. C’è già un accordo per cominciare la produzione in Cina, ma se volete capire in anticipo di cosa si tratta non potete mancare l’appuntamento di EICMA 2011, dove il marchio sarà presente presso l’area Green Planet.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy