Dovi Day redbull con Andrea Dovizioso al Politecnico di Milano

Si accendono i motori della Honda HRC al Politecnico di Milano. Il prossimo venerdì 7 novembre, infatti, al Campus Universitario Bovisa del Politecnico di Milano, nel dipartimento di Ingegneria Meccanica, il neo-acquisto Honda HRC Andrea Dovizioso incontrerà gli studenti del “Poli” in un interessante confronto sulle motociclette del MotoMondiale.

Un incontro entusiasmante quello con il pilota italiano Andrea Dovizioso che dal prossimo anno sarà in sella alla nuova Honda HRC. Lo scopo del meeting è un confronto aperto e tecnicamente vivace tra la visione pratica delle MotoGP grazie a uno dei migliori piloti del MotoMondiale, e quella più teorica degli studenti del Politecnico che potrebbero essere i futuri tecnici all’ interno dei paddock del Motociclismo internazionale.
 
Proprio come una normale lezione universitaria, l’ appuntamento è in aula L09 dalle ore 12.30 alle 14.00: il Dovi nazionale terrà una “lezione” sulla sua due-ruote, a partire dal suo sviluppo fino alle differenze tra i vari circuiti della MotoGP e il relativo settaggio della moto per rispondere meglio alle condizioni richieste. E poi, ancora, tutto ciò che sta “dietro” la preparazione di una gara, la preparazione atletica e psicologica, le motivazioni personali, la paura e l’ adrenalina.
 
Il contributo di Andrea Dovizioso sarà completato da quello di Gianni Berti, il capo meccanico che accompagnato Dovi lungo tutta la stagione 2008 con sempre crescente successo.
 
Per partecipare alla lezione di Andrea Dovizioso occorre iscirversi attraverso il sito Red Bull. Sempre surfando sullo stesso sito, è possibile inviare in anteprima le domande così da poter avere una risposta più dettagliata.
E, infine, un premio per le domande più interessanti: Dovi regalerà ai ragazzi e alle ragazze che avranno posto le domande meno convenzionali e più ricche di contenuti il videgioco MotoGP08.

Impostazioni privacy