Casco Moto, arriva il nuovo modello innovativo: prezzo e dettagli

Casco moto, la nuova proposta calamita l’attenzione e la curiosità degli appassionati : ecco svelato prezzo e dettagli

Senza, non potremmo goderci le nostre moto in totale sicurezza. Se il casco non è indossato e allacciato, non si accende neanche il quadro. Non solo per una questione di codice della strada, ma anche e soprattutto di responsabilità e rispetto della nostra incolumità. Anche perché molte volte è l’unica cosa che si frappone fra noi e i possibili imprevisti

Casco Moto, in arrivo un nuovo modello
Casco Moto, un nuovo modello in arrivo – nextmoto.it

Per questo i marchi storici e le case produttrici non scherzano mai in termini di sicurezza e di confort. Un buon casco vale almeno il 50% dell’esperienza di guida: potreste avere anche la moto dei vostri sogni, ma riuscireste a godervela indossando qualcosa di scomodo o, peggio, di poco sicuro?

Unire dunque il massimo del confort al massimo della sicurezza è divenuta la missione principale di qualsiasi casa produttrice di caschi. Ed è uno dei mantra storici di Arai, che è pronto a calamitare l’attenzione e la curiosità dei bikers con una nuova innovativa proposta.

Nuovo casco moto ARAI: prezzo e dettagli

Ecco dunque l’ultima creatura di Arai Helmet, che con il suo nuovo SZ-R VAS è pronta a rilanciarsi prepotentemente anche nel segmento dei caschi jet, una soluzione preferita da tanti abitudinari delle due ruote, che ne preferiscono il confort e la visibilità tra le vie delle metropoli.

Con il SZ-R VAS, Arai introduce la tecnologia VAS anche per un casco di un segmento non prediletto da molti motociclisti. Il prezzo di circa 679,00 euro è importante, ma il brand giapponese ha introdotto alcune importanti novità. Tra tutte la visiera completamente ridefinita, che evita col suo design qualsiasi distorsione dovute a indesiderati giochi di luce nella guida di tutti i giorni.

Arai, prezzo e dettagli del nuovo casco
Arai, il nuovo casco per moto e scooter – nextmoto.it

Il meccanismo VAS, infatti, consente di poter applicare anche al SZ-R la tecnologia del Sun Visor Pro Shade System, l’esclusivo passo in avanti compiuto da Arai che garantisce la migliore visibilità in qualsiasi condizione. Per il resto, parliamo di un casco top di gamma nel proprio segmento: calotta realizzata con le migliori resine disponibili sul mercato, oltre che un sistema di ventilazione che garantisce il confort anche nei climi più torridi.

Disponibile nelle tre taglie SX, small e large, l’ultima creatura di Arai si prepara a piazzare una spallata netta per gli amanti dei caschi jet, strizzando l’occhio anche a chi utilizza lo scooter e ne preferisce uno ad un modulare o integrale.

Impostazioni privacy