Benelli BX Motard, prossimamente in derapata!

[galleria id=”106″]L’anticipazione è del mensile italiano Motociclismo. La Benelli ha svelato nel corso della tappa in Sardegna (ad Olbia) del Mondiale Supermoto la propria BX Motard, attesissima da due stagioni a questa parte.

La “Motard” della casa tricolore, che proponiamo in questa gallery, sarà lanciata sul mercato sul finire del 2009, anno in cui dovrebbe addirittura debuttare… in derapata nel Mondiale Supermoto S1, equipaggiata da un propulsore 450cc (secondo regolamento) in luogo dell’attuale 570. 
 

Parlando delle peculiarità tecniche, la BX Motard monta un propulsore da 570 cc ad iniezione elettronica derivazione Vertemati (factory artigianale oggi di proprietà del Gruppo in cui rientra la Benelli, con una lunga militanza e trionfi nel Supermotard), con carter in pezzo unico, cambio estraibile e leva della messa in moto a sinistra. 
 

La ciclistica, basata sulla gamma cross Benelli al debutto nel prossimo ottobre, vede un telaio caratterizzato da un sistema a rigidità variabile situato nella zona inferiore del trave portante superiore, con forcellone ricavato per fusione. 
 

Caratteristiche che, sulla carta, propongono la Benelli al top della tecnologia tra le Supermoto, pronta a combattere con Aprilia, KTM, TM per il titolo di categoria.

Impostazioni privacy