Abbigliamento: Zandonà Shark Armour Cross

Zandonà Shark Armour Cross
Zandonà ha preparato una nuova protezione per il torace (schiena e sterno): si tratta di Shark Armour Cross, realizzato interamente in Italia con materiali speciali ed omologato tanto come paraschiena che come parasterno, visto che anche quest’ultimo è realizzato con la medesima tecnologia della protezione per la schiena, aspetto che permette un suo notevole assorbimento dell’urto.

Come i migliori capi di abbigliamento tecnico, il nuovo Shark Armour Cross è realizzato con materiali plastici che non si scheggiano e gomme a bassa resilienza dotate di sistema di cellule a memoria con elevato potere antishock. La parte dorsale presenta inoltre giunzioni lamellari tra le scocche per favorire la distribuzione del colpo su tutta la superficie disponibile e sistema Anti Torsion per limitare la torsione prona. Anche il tessuto interno della protezione è particolare: si tratta del Sweat Removing Textile (S.R.T.), traspirante ed in grado di espellere il sudore. 
 
Dal punto di vista del comfort il capo è molto comodo in quanto è in grado di assecondare i movimenti del corpo, mentre la sicurezza è certificata dalle omologazioni (EN1621-2/03 per il parasterno, EN1621-2/03 Liv.2 per il paraschiena). 
 
Zandonà Shark Armour Cross è disponibile in varie taglie, nei colori bianco o nero, ad un prezzo compreso tra circa 150 e 160 euro a seconda della taglia. 
 
Inutile sottolineare come protezioni di questo tipo alzino il livello di sicurezza degli utenti delle due ruote, proteggendo le parti del corpo più esposte a traumi in caso di incidente tanto che molti vorrebbero addirittura renderle obbligatorie per tutti coloro che viaggiano su due ruote.

Impostazioni privacy