Scooter Elettrici

Tutti i modelli, le novità e gli accessori per scooter elettrici, moto a idrogeno e tutti i tipi di due ruote ecologici. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre costantemente aggiornati.

LEMev Stream, maxi scooter elettrico per la città [FOTO]

LEMev Stream, foto ufficiali

Il costruttore spagnolo LEMev (LEM electric vehicles) nasce nel 2007 ed esordisce sul mercato con il maxi scooter elettrico Stream. Si tratta di una soluzione compatta e maneggevole, sviluppata soprattutto per affrontare il traffico cittadino per il quale non c’è nulla di meglio che la combinazione di un motore efficiente e parco nei consumi e dimensioni ridotte.

Disponibile nei colori bianco o nero, questo scooter presenta una linea accattivante e un look moderno ma sobrio. Misura 2140 mm in lunghezza, 765 mm in larghezza e 1255 mm in altezza totale, con interasse di 1555 mm, altezza sella a 800 mm e peso a secco di 196 kg.

  • LEMev Stream, immagini ufficiali
  • LEMev Stream, ricarica
  • LEMev Stream, anteriore
  • LEMev Stream, sella
  • LEMev Stream, comandi
  • LEMev Stream, retro
  • LEMev Stream, profilo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Scooter elettrici: Vectrix rilancia la sfida

Vectrix VX-1 Li

Vectrix è un noto brand statunitense che è stato fra i primi a comprendere le potenzialità della mobilità elettrica e a lanciare (nel corso del 2006) un innovativo maxi scooter che, soprattutto a causa dell’elevato prezzo e della limitata autonomia (per non parlare di un mercato non ancora del tutto pronto ed anche di una rete commerciale non all’altezza, specie fuori dagli Stati Uniti), non ha riscosso il successo che avrebbe sicuramente meritato e che il costruttore desiderava molto.

Leggi l'articolo

Suzuki E-Let’s, scooter elettrico con tecnologia Panasonic

e lets, scooter

Panasonic è l’azienda partner che, a partire dal prossimo gennaio 2012 in Giappone, fornirà un sistema di trazione elettrica allo scooter Suzuki e-Let’s, uno scooter compatto e agile che si muove bene soprattutto in ambito cittadino dove il caos mette in difficoltà qualunque altra soluzione per lo spostamento.

Il sistema si compone di diversi componenti, ognuno dei quali svolge un ruolo specifico. Il primo di essi è un motore ad alte prestazioni assemblato sulla ruota posteriore che viene controllato da un apposito circuito. A seguire anche un secondo motore elettrico a batterie agli ioni di litio. Completa la dotazione un caricabatterie dedicato.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: Evolve cala il tris

Evolve Electric Scooter

Evolve, casa americana fondata da Benjamin Plum e Lex Kendall ed attiva nel settore dei veicoli elettrici a due ruote, ha presentato tre novità: si tratta dei modelli Titanium, Neon e Helium, tutti capaci di raggiungere i 100 km/h, velocità che comincia ad essere interessante per mezzi di questo tipo.

Leggi l'articolo

EICMA 2011: Oxygen presente al The Green Planet

EICMA The Green Planet: il logo dell'edizione 2010

EICMA 2011 riserverà un ampio spazio alla mobilità sostenibile grazie all’area denominata The Green Planet, dove sarà presente anche Oxygen, azienda padovana che ha creduto fin da subito all’opportunità di coniugare le due ruote ed il rispetto dell’ambiente per garantire a tutti un futuro migliore.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: Govecs presenta le sue nuove proposte

Govecs Go! T

Govecs, azienda tedesca attiva nel settore degli scooter elettrici, ha presentato i nuovi modelli della serie GO! T all’ultima edizione di POST-EXPO (fiera dedicata alle tecnologie connesse con i servizi di consegne) in quanto studiati appositamente per venire incontro alle esigenze di aziende come le poste o i corrieri espressi.

Leggi l'articolo

Anteprime: BMW E-Scooter

BMW E-Scooter

In occasione del BMW Motorrad Innovation Day 2011, il costruttore tedesco ha presentato il suo nuovo E-Scooter, motoveicolo elettrico caratterizzato da una tecnologia di derivazione automobilistica che promette di segnare un nuovo step evolutivo nel campo della trazione elettrica.

  • BMW E-Scooter in un contesto urbano
  • BMW E-Scooter: la tecnica
  • BMW E-Scooter visto di lato
  • BMW E-Scooter in piena corsa
  • BMW E-Scooter in primo piano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Honda EV-Neo arriva in Spagna

Honda EV-Neo

Honda ha intenzione di testare il suo scooter elettrico EV-Neo sulle strade di Barcellona a partire dal prossimo mese di luglio: in particolare il progetto, nato in collaborazione tra Honda Montesa, il RACC (principale club automobilistico iberico) e la città stessa, prevede che la casa di Tokyo fornisca alla municipalità della città catalana un parco di 18 mezzi per un anno.

  • Honda EV-Neo in città
  • Honda EV-Neo: la tecnica
  • Honda EV-Neo: la strumentazione
  • Honda EV-Neo Repsol
  • Honda EV-Neo con il boss della casa giapponese
Guarda le foto e leggi l'articolo

Scooter elettrici: Honda EV-Neo

Honda EV-Neo

Honda ha preparato il nuovo scooter elettrico EV-Neo, mezzo silenzioso e ad emissioni zero che sarà utilizzato (per gli spostamenti nel paddock) anche dai piloti del team Repsol in occasione di tutte le gare del motomondiale 2011 che si svolgeranno in Europa.

Leggi l'articolo

MotoGP: Yamaha EC-03 entra nel paddock

Yamaha EC-03

Yamaha Motor Europe e Dorna Sports hanno raggiunto un accordo che prevede la sostituzione dell’attuale flotta di scooter Yamaha Jog RR, utilizzata per gli spostamenti nel paddock dal personale della società spagnola, con i nuovi veicoli elettrici a due ruote Yamaha EC-03.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: Volkswagen E-Scooter

Volkswagen E-Scooter

Volkswagen ha presentato al Salone di Shangai la sua nuova proposta per la mobilità sostenibile nelle grandi metropoli: si tratta dell’E-Scooter, motoveicolo con il quale il colosso tedesco dell’automobile cerca di entrare nel settore della mobilità elettrica a due ruote.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: Govecs GO S1.2 e GO S2.4

Govecs GO S1.2

Govecs ha presentato le sue novità 2011 nel campo delle due ruote a trazione elettrica, settore nel quale è uno dei marchi più conosciuti ed apprezzati da un pubblico che va aumentando esponenzialmente di anno in anno, come del resto l’interesse generale verso le tematiche ambientali.

Leggi l'articolo

Saloni: E-Move.me a Milano

Brammo Enertia in bella mostra

Il salone E-Move.me, manifestazione dedicata alla mobilità elettrica che può fregiarsi del patrocinio del Comune di Milano, si terrà proprio nel capoluogo lombardo nei giorni compresi tra il 12 aprile e il 17 aprile all’angolo tra via Savona e via Tolstoj e sarà visitabile gratuitamente.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: e-MO XP

Matra e-MO XP

Matra, casa francese attiva nel settore della mobilità elettrica, ha presentato il nuovo e-MO XP, ultima versione della linea e-MO e modello destinato alla fascia alta del mercato e ad un utilizzo professionale come indica bene la sigla XP che sta per Xtra Power.

Leggi l'articolo

Scooter elettrici: E-MAX 120S

EMax 120S

E-MAX, azienda nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare motori elettrici adatti alle esigenze della mobilità moderna e acquistata nel 2010 dal gruppo Vmoto, mostrerà in anteprima alla fiera milanese Fa la cosa giusta (25-27 marzo) un nuovo scooter elettrico decisamente interessante.

Leggi l'articolo
Seguici