Moto da Strada

Video e foto gallery sugli ultimi modelli delle moto da strada e moto per lunghi viaggi. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre costantemente aggiornati.

Moto elettriche: Münch TTE 2, arriva la versione stradale

Mnch TTE2

Münch, costruttore tedesco noto soprattutto per il modello Mammut (sia quello degli anni ’60 che quello denominato 2000 che è stato prodotto in quindici esemplari tra il 2000 e il 2002), si sta preparando per realizzare la versione stradale della TTE 2, moto elettrica che in pista e nelle competizioni ha raccolto pareri molto positivi tanto da indurre la casa a tentare l’avventura della produzione in piccola serie (al momento si parla di soli nove esemplari, giusto per testare la reazione dei consumatori).

Leggi l'articolo

Moto special: Zaeta 530 DT, obiettivo strada

Zaeta 530 DT

Zaeta 530 DT è il nome scelto per la rinnovata versione di una motocicletta che negli scorsi mesi ha fatto parlare molto di sé: la differenza tra la progenitrice e la due ruote attuale risiede essenzialmente nel fatto che la prima era una dirt track che strizzava nettamente l’occhio agli sterrati mentre la seconda punta ad essere una moto stradale a tutti gli effetti con tutte le carte in regola per poter circolare senza timori delle multe salate che sembrano andare tanto di moda in questo periodo.

Leggi l'articolo

Nuova Sym SB 250Ni, scheda tecnica e prezzo della naked

Sym SB 250Ni, foto ufficiali

Si tratta della nuova moto di casa Sym, la SB 250Ni che in anteprima era stata già vista, presso i vari saloni internazionali dello scorso anno, tra i quali anche l’EICMA di Milano, ora è pronta a scendere in strada, per mostrare come la Sym abbia intenzioni serie sul mercato nostrano, dove è già molto ben posizionata grazie a una vasta gamma scooter. La SB 250Ni è una moto naked di piccola cilindrata, 250cc, ma il suo allestimento è ricco quanto basta per non farla certo sfigurare rispetto alle sorelle maggiori.

  • Sym SB 250Ni colori
  • Sym SB 250Ni blu
  • Sym SB 250Ni blu vista angolare
  • Sym SB 250Ni blu coda
Guarda le foto e leggi l'articolo

Husqvarna presenta il nuovo concept Baja

Husqvarna Baja: le foto del nuovo concept

Husqvarna continua a concentrarsi nel segmento delle moto stradali e fa debuttare un nuovo concept che prende il nome di Baja e che sembra preparato ad hoc per essere una motocicletta capace di rendere bene anche nei percorsi off road meno impegnativi, aspetto che la renderebbe quanto mai gradita ad un mercato potenzialmente molto ampio, fatto di centauri che vogliono viaggiare su strada nei giorni feriali e dedicarsi a qualche sterrato nel week end senza dover per forza avere due moto diverse nel proprio garage.

  • Husqvarna_Baja
  • HusqvarnaBaja_CompleteView
  • HusqvarnaBaja_Detail
  • HusqvarnaBaja_Engine
  • HusqvarnaBaja_Front
Guarda le foto e leggi l'articolo

Honda CBR1000RR Fireblade 2012: scheda tecnica, prezzo e foto del restyling

Honda CBR1000RR Fireblade 2012, foto del nuovo modello

Scopriamo la nuova Honda CBR 1000RR Fireblade 2012, l’ultima nata di una lunga serie di maxi Honda. Vent’anni fà, infatti, la casa di Tokio presentava la sua prima Fireblade. Vantava un motore da 900cm3 ed era una moto pazzesca: bella, veloce, potente, anche se decisamente grossa e pesante. Dopo la bellezza di quattro lustri, la Honda può vantare di avere ancora in listino il marchio Fireblade. Perpetrando la filosofia del total control, il model year 2012 non è stato oggetto di pronfondi stravolgimenti ma di un leggero restyling estetico e di miglioramenti per quanto riguarda in particolare la ciclistica e le sospensioni. Nonostrante non abbia nessun controllo di trazione sistema Ride by wire

  • Honda Cbr 1000RR interno, sul cavalletto
  • Honda Cbr 1000RR vista trequarti anteriore
  • Honda Cbr 1000RR dettaglio posteriore
  • Honda Cbr 1000RR in strada
  • Honda Cbr 1000RR display
Guarda le foto e leggi l'articolo

Anteprime: Husqvarna Concept Strada protagonista a Parigi

Husqvarna Concept Strada è il nome scelto dalla casa varesina per il nuovo concept presentato in occasione del Paris Moto Show, salone molto atteso da tanti motociclisti, specialmente (ma non solo) in Francia, dove le due ruote hanno sempre goduto di un buon seguito.

Guarda il video e leggi l'articolo

Moto da città: Suzuki lancia Inazuma

suzuki_inazuma_250_01

Ci vuole coraggio. Suzuki, presente al Motorcycle Live 2011 di Birmingham (fino al 27 novembre), ha dimostrato di averne da vendere: dapprima la rinuncia al mondiale MotoGP – almeno biennale – a causa di difficoltà economiche; quindi, la presentazione della nuova Inazuma, una moto “piccola” (da soli 248 cmc) ma con un modello di riferimento, la Suzuki B-King, grande e molto potente.

Leggi l'articolo

EICMA 2011: Husqvarna presenta la Nuda

Husqvarna, marchio da qualche tempo controllato da BMW Motorrad, presenta al salone motociclistico milanese la nuova Nuda, modello che proietta la casa varesina nel settore delle stradali dove spera di ripetere i successi che ha fin qui ottenuto nel campo dell’off road.

Guarda il video e leggi l'articolo

Anteprime: Honda Crosstourer

Honda Crosstourer 2012

Honda ha ufficialmente annunciato l’arrivo della Crosstourer, che sarà svelata in occasione di EICMA 2011 (Milano, 8-13 novembre) insieme alle altre novità con cui il costruttore giapponese intende confermare e consolidare la sua storica leadership nel settore delle due ruote.

Leggi l'articolo

Novità 2012: BMW G 650 GS Sertão

BMW G 650 GS Sertao

BMW si prepara a lanciare sul mercato la nuova G 650 GS Sertão, modello dedicato a tutti i centauri che amano l’avventura su due ruote in ogni sua declinazione ma che desiderano anche avere una moto adatta alla guida di tutti i giorni, sempre e comunque caratterizzata dalla proverbiale affidabilità del costruttore di Monaco di Baviera.

Leggi l'articolo

NCR pronta a lanciare la M4

NCR: un dettaglio di una delle sue esclusive creature

NCR ha annunciato l’imminente presentazione della nuova M4, moto che, secondo gli annunci della prestigiosa factory, dovrebbe rivoluzionare il segmento delle stradali di alta gamma dalle prestazioni esclusive grazie a valori limite del rapporto peso/potenza ottenuti grazie ad una rivisitazione complessiva del progetto e all’utilizzo di materiali d’avanguardia.

Leggi l'articolo

Anteprime: Husqvarna Nuda 900 e 900 R

Husqvarna Nuda 900 e 900 R

Husqvarna ha rilasciato le immagini della nuova motocicletta stradale realizzata in collaborazione con BMW: in realtà le nuove moto sono però due e prendono il nome rispettivamente di Nuda 900 e Nuda 900 R, con la prima destinata ad essere una versione base e la seconda invece dedicata a chi desidera una dotazione migliore.

  • Husqvarna Nuda 900
  • Husqvarna Nuda 900R vista di lato
  • Husqvarna Nuda 900R vista dall'alto
  • Husqvarna Nuda 900R: la sospensione posteriore Ohlins
  • Husqvarna Nuda 900 R: un particolare
Guarda le foto e leggi l'articolo

Accessori Suzuki per la V-Strom 650 ABS

Suzuki V-Strom 650 ABS 2012 equipaggiata con i nuovi accessori della casa di Hamamatsu

Suzuki ha presentato una serie di accessori dedicati all’attesissima V-Strom 650 2012, rinnovata versione di una delle motociclette più versatili e più desiderate da tutti coloro che amano viaggiare su due ruote affrontando i percorsi più vari per tipologia e lunghezza, secondo una filosofia di vita simile per moltissimi aspetti a quella dei bikers più incalliti che non si fermano davanti a nulla.

Leggi l'articolo

Moto Guzzi V7, successo e caratteristiche di un mito creato dal genio di Giulio Cesare Carcano

La Moto Guzzi V7 700 non è semplicemente una moto da turismo che la celeberrima casa di Mandello del Lario ha prodotto dal 1965 al 1969 ma è soprattutto la capostipite delle Moto Guzzi dotate di motore a V trasversale, cosa che l’ha resa di fatto uno degli emblemi della casa tanto che il suo nome è stato ripreso nel 2007 con la presentazione della Moto Guzzi V7 Classic.

Guarda il video e leggi l'articolo

Anteprime: Suzuki V-Strom 650 m.y.2012

Suzuki V-Strom 650 m.y.2012

Suzuki ha presentato in anteprima la versione 2012 della sua V-Strom 650, destinata ad arrivare presso i concessionari italiani della casa di Hamamatsu verso la fine di luglio, giusto in tempo per regalare a qualche centauro la gioia di provarla durante le ferie di agosto.

  • Suzuki V-Strom 650 2012 bianca
  • Suzuki V-Strom 650 2012: il serbatoio
  • Suzuki V-Strom 650 2012: la sella
  • Suzuki V-Strom 650 2012: il posteriore
  • Suzuki V-Strom 650 2012 senza carene
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici